Latin jazz con il Barioca 4ett al People a Ferrara
La rassegna People in Jazz presenta il Barioca 4ett, musica brasiliana e canzone d'autore italiana rivisitati in chiave jazz per una serata dal ritmo latino
Mercoledì 14 Dicembre alle ore 21.00 la rassegna People in Jazz presenta una serata dal ritmo latino con il Barioca 4ett, quartetto latin jazz che propone una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione brasiliana in un repertorio che raccoglie brani di Jobim, Baden Powell, V. De Moraes e arrangiamenti originali in stile Bossa nova e Samba di brani della canzone d’autore italiana.
Quattro musicisti provenienti da paesi e culture musicali diverse si incontrano sul terreno della musica afrolatina riuscendo a coniugare la tradizione della Bossa Nova con sonorità moderne ed arrangiamenti curati nei dettagli.
La splendida voce di Chica Piazzolla si intreccia con il fraseggio del sassofonista canadese Tom Sheret, mentre la ritmica del quartetto è sostenuta dalle chitarre di Luca di Luzio e dalle fantasiose percussioni di Flavio Piscopo.
Oltre al repertorio brasiliano, il quartetto propone alcuni brani frutto della creatività compositiva del chitarrista Luca di Luzio e del percussionista Flavio Piscopo. Il quartetto, ormai in formazione stabile dal 2009, ha partecipato a numerose rassegne musicali e festival sul territorio nazionale, ed inciso il suo primo CD che verrà distribuito a partire da Gennaio 2012.
Il concerto del Barioca 4ett di mercoledì 14 Dicembre inizia alle ore 21.00 e accompagna la cena degli ospiti del People Restaurant Aperitif - via O. Putinati,2 Ferrara. Prenotazione tavoli obbligatoria ai numeri 0532790539 o 3387466564. Ingresso solo concerto dalle 22.00 - 10 € compresa una consumazione.
Il prossimo appuntamento della rassegna People in Jazz del mercoledì sera è il 21 Dicembre con il Jazz Trio, che aprirà la jam session con la partecipazione di numerosi musicisti ospiti.
La rassegna People in Jazz è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife e Unasp Acli -Presidenza Regionale Emilia-Romagna.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere