GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Latterie Vicentine all’EXPO con “Casaro per un’ora”

16/05/15

La cooperativa vicentina porta a Milano il laboratorio Casaro per un’ora con il pluripremiato mastro casaro Girolamo Cunico insieme a Coldiretti

Sabato 16 maggio Latterie Vicentine sarà presente all’Expo Milano con il laboratorio “Casaro per un’ora” all’interno del Padiglione 91 –M di Coldiretti, dove verranno esposte le eccellenze enogastronomiche venete come l’Asiago DOP, l’asparago bianco di Bassano DOP, la ciliegia Marosticana IGP, la polenta di Mais di Marano e molti altri.
A partire dalle 14.30, nell’ambito dei vari percorsi tematici proposti, il pubblico potrà vivere l’esperienza di creare una forma di formaggio attraverso un laboratorio pratico guidato dal pluripremiato mastro casaro Girolamo Cunico, il quale illustrerà e farà toccare con mano tutte le fasi della produzione casearia.
Ogni persona potrà diventare “casaro per un’ora”, creando il proprio formaggio in totale autonomia e sicurezza, con attrezzature fornite dalla cooperativa vicentina.
“La nostra cooperativa – afferma Alessandro Mocellin presidente di Latterie Vicentine - è da sempre impegnata nella promozione del territorio, delle sue tradizioni e soprattutto dei sapori locali. Sono proprio iniziative come questa che permettono la valorizzazione dei piccoli produttori e il loro legame con la terra.”
“Essere presenti all’Expo è per noi - conclude Mocellin - un grande motivo di orgoglio. Abbiamo la possibilità di far conoscere i nostri prodotti, l’impegno e la passione dei nostri 400 soci e i valori della nostra cooperativa. Porteremo tutta la vicentinità dei nostri formaggi.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Officine micrò srl
Responsabile account:
Morena Stocchero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere