NUOVI SERVIZI

LaVit Collection sceglie AccessiWay

13/03/23

Nell’ottica di promuovere il benessere per tutti, è fondamentale per LaVit garantire anche la massima accessibilità ai suoi digital touch point.

fonte LaVit. collectionIl 98% dei siti al giorno d’oggi non adotta soluzioni accessibili per le persone con disabilità e causa disagio. Proprio per questo, il portale e i device di LaVit seguono fin da subito i criteri di design for all, come previsto dallo European Accessibility Act, grazie alla partnership con AccessiWay.

Il software di AccessiWay ha reso accessibili più di 150.000 siti nel mondo, tra cui quello di Lavit, per diventare insieme artefici del cambiamento del web proponendo un nuovo software che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la vita di questa fascia di persone (secondo i dati mondiali, ben il 20% degli utenti del web).

Il passaggio al digitale per un’azienda è un processo in continua evoluzione. Non è sufficiente sviluppare un sito e arricchirlo di belle immagini o video per poi lasciare gli utenti a loro stessi. LaVit Collection dedica da sempre la massima attenzione al rapporto con i propri clienti, non solo attraverso la continua ricerca e sviluppo dei prodotti, ma scegliendo anche di adottare una comunicazione inclusiva. Dove per “comunicazione” non si intendono solo contenuti chiari e reali, ma anche un dialogo continuo con il pubblico della rete.

In questa costante ricerca evolutiva, AccessWidget ha permesso di adattare il portale del benessere di LaVit alle necessità delle persone con difficoltà, spesso emarginate dal processo comunicativo del web. Inoltre, ha permesso di offrire una soluzione design for all che aumenta notevolmente l'accessibilità del sito, agevolando la navigazione web per le persone con disabilità come dislessia, cataratta, daltonismo, ipovisione, epilessia e disabilità cognitive. Infatti, AccessWidget guida la navigazione con screen-reader per le persone cieche e la navigazione da tastiera per le persone con disabilità motorie.

I due partner condividono l’importanza di poter vivere un’esperienza completa, senza escludere nessuno, perché Internet e il benessere dovrebbero essere di tutti.

LaVit Collection, brand italiano della società inglese LAV Solutions LTD, trova la sua espressione attraverso la piattaforma www.lavitcollection.com. Una guida nel mondo delle esperienze di benessere volta a promuovere l’Italian wellness lifestyle. Il progetto vuole presentare il benessere come stile di vita.
Un approccio che vuole rafforzare il legame con il territorio italiano, che si distingue per l’innovazione e l’esclusività che porta con sé, dando visibilità alle realtà che scelgono di condividere la stessa mission.

Il gruppo, attraverso l’expertise di un equipe di professionisti dell’affiliata LAV’s srl, ha sviluppato la linea di prodotti cosmetici Dolomitic Water Aqva 1296 in cui la freschezza dell’acqua sorgiva di montagna e la forza della pietra, sono elementi primari nella formulazione delle referenze viso e corpo, che trova massima espressione proprio nella loro applicazione nei trattamenti specificamente studiati per il Metodo 4R.

Instagram/ @lavitcollection
Linkedin/ LaVit Collection