ECONOMIA e FINANZA

Lavoro oggi Lavoro domani.

31/05/12

oggi, presso il Circolo Ufficiali di Trieste, avrà luogo la conferenza “Lavoro oggi/Lavoro domani. La riforma delle pensioni, la riforma del lavoro (Fornero), l’apprendistato”; relatori: Massimo Iesu, Marco Schisa, Erika Damiani e Cristiana Comelli, consulenti del lavoro per la ERGON S.r.l.

Giovedì 31 maggio, alle ore 18.00 presso il Circolo Ufficiali di Trieste in via dell’Università 8, avrà luogo la conferenza “Lavoro oggi/Lavoro domani. La riforma delle pensioni, la riforma del lavoro (Fornero), l’apprendistato”; relatori: Massimo Iesu, Marco Schisa, Erika Damiani e Cristiana Comelli, consulenti del lavoro per la ERGON S.r.l.

La riforma delle pensioni e quella imminente del mercato del lavoro richiede a tutti un diverso approccio al percorso lavorativo. Come si entrerà nel mercato del lavoro, con quali prospettive e quando matureranno i requisita per la pensione?
A queste domande risponderanno i consulenti Ergon, in una conferenza preparata per i datori di lavoro, ma anche per i cittadini che vogliono conoscere maggiormente i propri diritti in materia previdenziale. Allo stesso tempo verranno trattati gli strumenti di flessibilità per l’ingresso nel mondo del lavoro, recentemente illustrati in un incontro con gli studenti dell’Università di Trieste, in modo da fare chiarezza tra le tante e diverse forme contrattuali oggi esistenti.

L’iniziativa rientra nelle attività socio-culturali promosse dal Circolo ufficiali, divise per filoni tematici ed intitolata: “Una finestra sul mondo”.
Ingresso libero.

Patrizia Grandis
Patrizia Grandis (Giornalista free lance, curatrice indipendente)