ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

LAZIODISU premia gli studenti!!!!

14/03/11

Martedì 15 marzo 2011, alle ore 18,00 premiazione di Laziodisu presso la Casa dello studente in Via C. de Lollis

Si presenta sempre più ricca e fervida di iniziative l’attività di LAZIODISU, l’ Ente Pubblico per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, dipendente della Regione ma dotato di autonomia amministrativa, contabile, finanziaria e patrimoniale che attraverso un vigile sistema di interventi, servizi e prestazioni, vuol essere di reale sostegno nel percorso universitario o di specializzazione dello studente aiutandolo nella rimozione di ostacoli di ordine economico, sociale e culturale. Particolarmente attento alla vita degli studenti fuori sede, LAZIODISU si è fatto inoltre promotore e sostenitore di iniziative culturali che contribuiscano nella loro attuazione alla formazione ed alla maturazione personale degli studenti, che accrescano qualitativamente la loro vita e rappresentino un momento d’incontro e discussione nella pluralità di idee e di orientamenti culturali. Quasi a sottolineare l’importanza di questo punto LAZIODISU bandisce annualmente nel periodo primaverile due concorsi cui possono prendere parte gli studenti universitari: ART-E-DISU e CIN-E-DISU relativamente per la realizzazione di opere artistiche di pittura e scultura e per la realizzazione di cortometraggi cinematografici. Martedì 15 marzo alle ore 18,00 presso la Casa dello Studente, in via C. de Lollis 22, si svolgerà la PREMIAZIONE dell’edizione 2010 di CIN E DISU e di ART E DISU i cui festeggiamenti proseguiranno dalle 21 presso i locali del Fonclea in Via Crescenzio. La premiazione, consistente in un piccolo contributo economico e si svolgerà alla presenza della giuria di esperti che ha selezionato, con un lungo e attento lavoro, le opere degli studenti.
Per la sezione CIN E DISU – Cortometraggi il 1 premio va a : IRENE PANUSA per l’opera BORDERLINE.
Menzioni speciali andranno a: TALAIEIH ALASI con Yellow Light e a ENDRI ZISI con Life On Mars
Per la sezione ART E DISU – Pittura il 1 premio va a: ANDREA RALLI per l’opera METAMORFOSI: Bruco, Crisalide, Farfalla
mentre la menzione speciale a QUITZE RUBEN SABILLON ORTEZ per: Ricordo di Josè Manuel Flores
Per la sezione ART E DISU – Scultura il 1 premio va a: VITTORIA RUGGIERO per l’opera MARE INFINITO, L’IMMENSITA’ DEL MARE.
L’ingresso all’evento è gratuito
Per ulteriori informazioni:
LAZIODISU Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio www.laziodisu.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mara Fux
Responsabile account:
Mara Fux (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere