INTERNET
Comunicato Stampa

Le brochure tornano di moda

16/11/12

Insieme alle stampe pieghevoli

La stampa brochure nel 2013 per un'Azienda saranno molto fondamentali, possiamo considerarle la loro carta d'identità, perché mostreranno tutte le caratteristiche di un'Azienda e i servizi che potrà offrire, è uno dei punti di forza che potrà avere per contrastare la concorrenza. Con i dépliant si potrà far conoscere nelle mostre, fiere, eventi ecc...

Le Brochure Pieghevoli (stampa pieghevoli) sono il primo IMPATTO VISIVO che ha un potenziale cliente, quindi devono comunicare in modo semplice, chiaro, pulito ed immediato i servizi offerti dall'Azienda.

Si può decidere la linea del dépliant PERSONALIZZANDOLO con loghi, foto dell'Azienda e dei propri servizi, inserendo anche eventuali SCONTI che catturano sempre la visione del cliente.

Le BROCHURE per essere importanti, devono avere dei COLORI che attraggono il cliente a leggerla e interessarsi al contenuto riportato che potrà essere ACCATTIVANTE in base alle tonalità del colore utilizzato. Non servono tantissime tonalità l'importante è associarli in modo corretto ad esempio per dei dépliant aziendali dove devono risaltare vari sconti, i colori solitamente utilizzati sono il rosso e il giallo.

Un'altra caratteristica che deve avere è la FORMA che può variare da dimensioni ridotte a molto ampie, utilizzarle in verticale oppure in orizzontale e anche con più di quattro pagine pieghevoli in base ai servizi che si vuole PUBBLICIZZARE.

L'ultima caratteristica che deve avere per essere davvero importante è l'utilizzo del MATERIALE che può variare in base alle esigenze dell'Azienda, si possono utilizzare carte di diversi colori e grammatura, oppure utilizzare carte profumate.

La GRAFICA è importante perché si deve legare in perfetta sintonia alla FORMA, al COLORE, al MATERIALE scelto e alla personalizzazione dell'Azienda, la grafica deve essere precisa, chiara, pulita e deve arricchire il dépliant aziendale dando un impatto visivo che il possibile cliente non dimentichi ed esprimere molte sensazioni per poter acquisirlo.

Nella stampa si può decidere di utilizzare la modalità in QUADRICROMIA realizzata in CMYK cioè a quattro colori i tre primari Ciano, magenta e Yellow e in aggiunta il black per dare un miglior contrasto dell'immagine.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seo Agency
Responsabile account:
Marco Cristalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere