ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Le bugie creano effetti dannosi

09/03/23 Lazio

Le bugie creano un tipo di trappola in cui possono cadere sia il calunniatore che il calunniato, ma da questo può scaturire il caos interpersonale e sociale.

FotoDomenica 5 marzo un gruppo di volontari hanno donato ai cittadini gli opuscoli de LA VIA DELLA FELICITA’ al Mercatino della Memoria che si tiene ogni domenica a Latina. Ne hanno dati 136 aiutati da una bella giornata di sole di fine inverno.

La Via della Felicità è una guida, scritta dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, si compone di 21 precetti ed uno di questi è "Cerca di vivere nella verità" di cui fa parte il consiglio "Non dire menzogne dannose".

Come ci ricorda il fondatore di Scientology: "Le menzogne dannose sono il prodotto della paura, della malvagità e dell'invidia. Possono spingere le persone ad atti disperati. Possono rovinare delle vite. Creano un tipo di trappola in cui possono cadere sia il calunniatore che il calunniato. Ne può scaturire il caos interpersonale e sociale."

Di certo possiamo trovare esempi di questo nella nostra vita e forse la ferita lasciataci nell'animo da una bugia detta a nostro danno ancora ci fa stare male. Ma rimpiangiamo anche amaramente le bugie che noi stessi abbiamo detto, qualunque sia stato il motivo.

Le menzogne dette possono avere effetti molto più devastanti perchè: "Molte guerre sono iniziate a causa di menzogne dannose."

E' di vitale importanza perciò, riconoscerle e rifiutarle, come ci ricorda ancora l'autore nello scritto che si conclude con queste parole: " La via della felicità e la strada della verità vanno di pari passo"

Per maggiori inforrmazioni: 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maria Luisa Dezi
Responsabile account:
Maria Luisa Dezi (Free Lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere