EVENTI
Comunicato Stampa

Le creuset: una storia forte come la ghisa e colorata come un arcobaleno

19/05/22 Lombardia (Milano)

MILANO DESIGN WEEK 2022 Dall'iconico Arancio Volcanic al nuovo Bamboo Green

Cosa bolle in pentola nel mondo Le Creuset? L’azienda francese inizia la Milano Design Week 2022 con un racconto fatto di tradizione, innovazione e colore, passando dall’arcobaleno e le sue tonalità brillanti e arrivando al nuovo Bamboo green attraverso un viaggio emozionale tra prodotti iconici dal design inconfondibile. L’arte senza tempo di Le Creuset si riflette nei prodotti iconici, con le loro linee sinuose e ricercate, che rappresentano il risultato del lavoro di esperti artigiani francesi in grado di unire con grande maestria la ghisa ed il vetro.
C’erano una volta nel 1925, due industriali belgi a Fresnoy-le Grand, nel Nord della Francia, che inaugurano con Le Creuset una nuova era nel settore del design della cucina, trovando un modo unico per impreziosire e valorizzare qualunque tavola. Le cocotte in ghisa vetrificata, oltre ad essere riconoscibili grazie ai tre cerchi concentrici tipici del brand, mantengono le qualità nutritive degli ingredienti grazie alla cottura lenta ed uniforme che questo speciale materiale garantisce, conservando in questo modo la maggior parte degli elementi nobili delle materie prime. Ultra performanti, versatili ed incantevoli, le pentole in ghisa vetrificata Le Creuset sublimano ogni ricetta, esaltando i gustosi momenti di condivisione e gioia con le persone più care.

Negli storici stabilimenti francesi, i prodotti sono interamente studiati, sviluppati e fabbricati con cura dalla formulazione della ghisa, alla messa a punto del colore. E proprio questa tradizione prende vita dall’Arancio, una tonalità ispirata al vivido colore della ghisa fusa all’interno degli stampi. Ben presto, viene introdotto un irresistibile arcobaleno di tonalità, con palette vivaci, sfumature eleganti in grado di adattarsi agli stili di ogni casa: dal più elegante al più eclettico con Le Creuset il design crea carattere ad ogni ambiente. Il colore crea una vera e propria magia, dove la miscelazione di pigmenti di vetro, viene eseguita con la massima precisione per garantire uniformità, senza tralasciare nessun dettaglio.

Per la Design Week 2022, Le Creuset introduce un viaggio tra i meravigliosi paesaggi naturali con Bamboo: un colore must have in vista dell’estate e ispirato all’omonima pianta tropicale, studiato appositamente per creare un lussureggiante sfondo per ogni piatto. Con la sua tonalità fresca e vibrante, che vira dal verde più scuro ad un verde più tenue e il suo spirito allegro, Bamboo può essere usato per coltivare l’ethos del biologico e del “ritorno alle radici”, a casa e in cucina. Il colore è stato appositamente studiato per essere un verde autentico, con un’estetica riposante che riflette le tendenze attuali dell’eco-sostenibilità. Un tema particolarmente importante per l’azienda che nel tempo ha studiato una ricetta per prendersi cura del pianeta e non sprecare risorse importanti.

Oltre a realizzare prodotti pensati per durare a lungo nel tempo, le cocotte in ghisa sono composte principalmente da ferro riciclato e acciaio di altissima qualità, mentre i materiali scartati dal controllo di qualità vengono reintrodotti nel ciclo produttivo, per garantire qualità, durata e alte prestazioni. L’uso degli accessori Le Creuset in cucina è un piccolo gesto d’amore verso il nostro pianeta, che contribuisce concretamente alla riduzione dell’inquinamento.
Per vivere il meraviglioso mondo Le Creuset, durante tutta la Milano Design Week, all’interno del store in via Garibaldi 51, il brand presenterà alcuni dei pezzi più iconici della collezione del museo di Fresnoy-Le-Grand in Francia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Say What
Responsabile account:
Giorgia Azzaro (PR Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere