ECONOMIA e FINANZA

Le Criptovalute che promettono +500% nel 2022

21/02/22

Nel 2022 investire qualche centinaio di euro in Bitcoin non promette più i frutti di una volta a causa del valore oggi troppo elevato. Ma, le Criptovalute sono molte e alcune promettono nel 2022 un’esplosione che porterà il prezzo a +500%. Si tratta di tutte monete che attendono ancora il loro momento di gloria e che quindi hanno, almeno per poco, un prezzo ancora basso ad unità (Lblock, Dogecoin, Cardano e SpritzMoon Crypto Token)

FotoL’ultimo Super Bowl in USA è stato soprannominato Crypto Bowl per l’enorme quantità di società crittografiche che hanno partecipato all’evento sportivo in qualità di sponsor.

Cresce infatti sempre di più l’interesse del pubblico verso i Bitcoin e le criptovalute più in generale. Ma se tutti adesso sognano di investire in criptovaluta il problema che si presenta a chi non ha dimestichezza con il settore è quale scegliere tra le tante.

Soprattutto perché, parlando di investimenti iniziali, in genere si parla anche di capitali piccoli e la scelta non è semplice.

A questo proposito i neofiti del mondo crittografico devono tenere bene a mente una cosa e cioè che se i Bitcoin fanno gola a tutti, anche per il la fama che li segue, questi presentano una particolarità che tiene lontani i piccoli investitori. Ovvero, se siamo cresciuti con il mito che basta investire poche centinaia di euro in Bitcoin e aspettare solo il momento di diventare ricco, ormai rispetto a questa specifica criptovaluta il treno è passato.

Il primo token da tenere sotto controllo nel 2022 è Lucky Block (LBlock), questo perché dal suo lancio su PancakeSwap, il 26 gennaio, ad oggi, 16 febbraio 2022, la criptovaluta che è solo in fase iniziale ha già raggiunto e fruttato agli investitori un guadagno del 500% sul prezzo iniziale.

Quanti sono addirittura riusciti ad investire prima della fase ICO quando la moneta veniva venduta in prevendita, prima ancora di esistere, a prezzo scontato, hanno già ottenuto più del 3.000% di guadagno.

LBLock in Pre-Ico veniva infatti venduta a 0,00019 dollari ad unità, lanciata poi a 0,0022 dollari, oggi 1 LBlock vale 0,0071 dollari (0,0063 euro).

Ma il prezzo all'analisi presenta ancora tendenze rialziste a breve termine con i LBlock in crescita, anche perché la moneta è appena stata lista su LBank, importante piattaforma di scambio asiatica, e perché ad essa è collegata la prima lotteria crittografica al mondo, con la prima estrazione che è programmata per il 31 marzo 2022 e che dovrebbe far schizzare il valore.

LBlock è a conti fatti a tre quarti del percorso di lancio pieno e perciò promette una prossima esplosione di prezzo 2022, uniti ai vantaggi di una moneta che per ora costa pochi centesimi.

Occhio ai Dogecoin, la criptovaluta potrebbe esplodere dopo le decisioni di Tesla

I Dogecoin non sono noti come i Bitcoin, ma hanno acquistato degna fama per il supporto che un personaggio importante gli ha fornito nell’ultimo tempo, parliamo di Elon Musk, il CEO di Tesla.

Se le dichiarazioni di Musk nel 2021 avevano già causato alcune esplosioni di prezzo, secondo alcuni mirate, dei Dogecoin nel 2021, quest’anno la società si è spinta più avanti e ora la criptovaluta viene accettata sullo store ufficiale per i pagamenti di accessori e prodotti di merchandising.

Con i Dogecoin bisogna avere una prospettiva diversa rispetto a LBlock, perché quest’ultima è una moneta ancora sconosciuta ai più, ma con un potenziale incredibile per l’obiettivo a cui mira e l’infrastruttura che la sorregge. Diversamente, al momento la forza dei Dogecoin risiede solo nel supporto di Elon Musk e di pochi altri volti noti. Questo non vuol dire che la situazione dell’anno scorso, quando la ceiptovaluta è cresciuta di +1.500%, non possa ripetersi e che vi sia nel 2022 una nuova esplosione di prezzo, a seguito dalle manovre del CEO di Tesla e del suo supporto al progetto.

Tirando le somme, al momento 1 Dogecoin vale solo 0,13 centesimi di euro (0,15 dollari USA), quindi soprattutto valutandolo come un investimento a breve termine è da prendere in considerazione.

Occhio a Cardano (ADA), la criptovaluta ambientalista!

Tra le monete da tenere sotto controllo vogliamo adesso citare il progetto Cardano e non solo per la criptovaluta in sé, che si chiama ATA, per cui si prevede un prezzo di mercato 2022 con tendenze rialziste, ma anche perché rende bene l’idea su cosa identifica un progetto potenzialmente valido in cui investire.

Uno dei problemi legati al mondo delle criptovalute, che ha portato paesi come Cina e Kazakistan a vietare mining e transazioni in Bitcoin e altre valute digitali, è l'enorme dispendio energetico che queste operazioni richiedono e quindi l’inquinamento che producono.

ADA la criptovaluta nata nell'ambito del progetto della Blockchain Cardano è stata lanciata solo al 2017 ad opera del co-fondatore dell’altra valuta digitale Ethereum, Charles Hoskinson, ed ha il suo pregio proprio nella sostenibilità ambientale, grazie alla Blockchain su cui opera.

Insomma, dal punto di vista tecnologico Cardano è un progetto nuovo che mira alla sostenibilità ambientale e come tale non deve essere sottovalutato, perché viene creato per risolvere uno dei principali dilemmi legati alle criptovalute.

Anche in questo caso siamo di fronte ad una moneta non ancora esplosa, il cui prezzo di mercato è: 1 ATA = 0,96 euro (1,09 dollari USA).

SpritzMoon, il token per gli amanti dello Spritz!

Infine un occhio di riguardo lo merita anche SpritzMoon Crypto Token (spritzmoon), un token 100% made in Italy, il cui valore è legato allo sviluppo della Community composta dagli amanti, mondiali, dello Spritz ed alla diffusione fisica del suo utilizzo per lo scambio ed utilizzo nella rete di Strutture della SpritzMoon Community Bar. Dal lancio, nel giugno del 2021, ha incrementato il suo valore di oltre il 200% ma gli sviluppi futuri con introduzione dell'App ed un piano di Marketing davvero importante potrebbero far incrementare la sua crescita di ben oltre il 500% in questo 2022. SpritzMoon è quotata su Coinsbit con il cambio vs USDT attualmente in area 0.00029$.

Consultingtrading
Marco Nicoletti (trader)