ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Le criptovalute emergenti del 2023

Il 2023 si sta rivelando un anno decisamente migliore del precedente per quanto riguarda Bitcoin e buona parte delle altcoin. Tra queste, spiccano alcune criptovalute emergenti che vale la pena monitorare con particolare attenzione.

Foto1. Wall Street Memes (WSM)

Wall Street Memes (WSM) è la sorpresa del 2023: si tratta di una memecoin capace di raccogliere 17,5 milioni di dollari in prevendita in due mesi. Questo risultato notevole dipende dalla comunità che gravita attorno al token: 1,1 milioni di utenti sparsi sulle varie piattaforme social.

A differenza di altri progetti simili, qui la comunità non si è formata dopo il lancio del token ma era attiva già da prima: anzi, ha contribuito alla realizzazione del progetto Wall Street Memes e al successo della prevendita fino a questo momento. Una community così potrebbe avere la forza di spingere il token WSM su un exchange di primo livello poco dopo la fine della presale. Anche Elon Musk, geniale e istrionico CEO di Tesla e SpaceX, ha interagito con questa comunità.

La comunità si ispira al gruppo Wallstreebets che nel 2021 sfidò gli hedge fund di Wall Street che volevano guadagnare facendo fallire il rivenditore di videogiochi GameStop. Nello stesso anno la comunità lanciò una collezione di NFT, Wall Street Bulls, che si esaurì in soli 32 minuti.

WSM è un token speculativo che vale attualmente 0,0322$, ma questo valore aumenterà man mano che la prevendita andrà avanti. È in corso anche un airdrop per complessivi 50.000$ in token WSM.

2. BTC20

BTC20 è un’altra novità di questa estate 2023 che sta facendo parlare di sé per la struttura molto particolare che caratterizza il progetto: si tratta di un ibrido tra Bitcoin ed Ethereum. BTC20, infatti, condivide diverse caratteristiche della regina delle criptovalute.

L’idea è stata quella di ricreare la situazione in cui si trovava Bitcoin ad aprile 2011, quando cioè valeva 1$ e c’erano in circolazione 6,05 milioni di BTC. Allo stesso modo, BTC20, il “nuovo Bitcoin”, ha una fornitura di 21 milioni di token, di cui 6,05 milioni verranno venduti in prevendita a un costo di 1$ l’uno. Ma qui finiscono le analogie con Bitcoin.

BTC20 è infatti un token ERC-20 basato su blockchain Ethereum, il che assicura diversi vantaggi che la rete Bitcoin non può offrire, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di mettere i token in stake e guadagnare un reddito passivo. BTC20 utilizza la Proof-of-Stake come meccanismo di consenso, quindi si tratta di una moneta più green rispetto a Bitcoin.

In questo momento è in corso la presale: i 14,95 milioni di token non venduti in prevendita verranno bloccati in un contatto di staking per ricompensare chi ha fatto staking con BTC20.

3. yPredict (YPRED)

Con yPredict entriamo nel campo dell’intelligenza artificiale che, insieme a una comunità di esperti, viene messa a disposizione del trader per aiutarlo a investire meglio sui mercati grazie a previsioni più accurate.

Si tratta di una suite completa di strumenti adatti a tutti gli investitori per ottenere risultati più efficaci nel trading. La piattaforma offre segnali di trading in tempo reale generati da modelli predittivi basati sull’IA e sulle analisi di esperti.

L’utente trova anche l’analisi del sentiment delle criptovalute più popolari: si tratta di una metrica tanto importante quanto sottovalutata, poiché spesso il valore di una crypto non dipende tanto dai suoi fondamentali oggettivi ma da come viene percepita a livello sociale.

È presente l'analisi tecnica degli asset che si vogliono valutare, grazie a una serie di indicatori sviluppati sempre dall’IA. L’intelligenza artificiale individua anche i pattern grafici più promettenti per i token che si vogliono monitorare.

La piattaforma prevede diverse altre funzionalità, per esempio la possibilità per gli esperti di guadagnare entrate ricorrenti nel momento in cui mettono a disposizione degli utenti le loro previsioni o analisi dei dati.



4. SpritzMoon Crypto Token(spritzmoon)

SpritzMoon è un altro progetto che coniuga il guadagno dell’investitore con la prevenzione e la socialità. I punti di forza del token sono 3.

In primo punto, la Community con nuovo slancio su tutte le piattafome Dex (exchange decentralizzati) a partire dal prossimo 1 settembre. Il secondo è l'aspetto Sociale, uno dei punti di forza della Crypto, una parte degli utili realizzati nel tempo verranno destinati ad associazioni impegnate in progetti legati al tema Spritz in ottica di prevenzione. Inoltre verranno organizzati Eventi Live per tutti i membri della Community nei locali più Spritzosi del momento.

Il terzo punto consentirà a tutti i membri della community di utilizzare il Token per bere lo Spritz del Weekend con gli amici presso tutte le strutture della Community SpritzMoon Bar. Inoltre dal prossimo 1 settembre sarà prevista una bruciatura (burns) di grandi quantità di tokens (16mld circa) su base settimanale e verrà eseguita la rinuncia della proprietà del token per consentire la trasformazione del progetto in gestione decentralizzata al 100%. Ricordiamo inoltre che anche le fees di acquisto e vendita sono totalmente azzerate dallo scorso 21 giugno.

Conclusioni

L’investimento in criptovalute rimane ad alto rischio perché si tratta di asset soggetti a forti oscillazioni di prezzo. I token a bassa capitalizzazione sono quelli più esposti alla volatilità; d’altra parte, possono anche offrire rendimenti più interessanti delle crypto consolidate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Consultingtrading
Responsabile account:
Marco Nicoletti (trader)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere