ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Le Ferrum Skulpturen di Miguel Horn in mostra a Milano: Inaugurazione 21 settembre 2011 – h 18,00

15/09/11

La mostra “Ritagli dal Mondo”, curata da Carlo Franza, presenta le sculture in acciaio dell’ artista austriaco, presso Artestudio 26 in via Padova.

Approda finalmente a Milano, città di vocazione europea e prossima sede Expo nel 2015, con la mostra “Ritagli dal Mondo” , l’opera di Miguel Horn, scultore che usa diversi materiali come il legno, la pietra, la thiocola, il bronzo ed per le Ferrum Skulpturen, in varie dimensioni, l’ acciaio in lastre di spessore variabile.

Numerose opere ed installazioni del maestro, spesso di grandi dimensioni (MonumentalSkulpturen), sono presenti sia presso collezionisti privati che presso ambienti museali e pubblici, nelle Americhe (negli Stati Uniti, in Messico ed in Cile) ed in Europa (in Francia, in Germania, in Austria ed Italia), luoghi dove ha trascorso anni di lavoro e di studio.
Le installazioni in esterno di Horn possono raggiungere ragguardevoli dimensioni con altezze di cinque, sei fino ad undici metri.
Horn propone le proprie geometrie dell’universo o ritagli sul mondo, attraverso una scultura sorprendentemente valida ed innestata sia nel nostro tempo che sugli archetipi che legano primitività e contemporainetà.

Enrico Olmari

Notizia ufficiale:
http://www.arteditore.it/sculture_miguel_horn.html
http://www.miguelhorn.at/Aktuelles/Aktuelles.htm

Artestudio 26 – Via Padova 26 – 20131 Milano
Lunedì, martedì, mercoledì ore 10,00 – 17,00
Giorni ed orari diversi su appuntamento al 338.9197709



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Enrico Olmari
Responsabile account:
Enrico Olmari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere