ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Le leggende del Garda alla Festa delle Fate

18/06/12

Narrativa e saggistica sui misteri del lago all'evento di Garda, con presentazioni ed eventi a tema fantastico e benacense

L'autrice Simona Cremonini e i suoi due libri freschi di stampa su leggende e racconti misteriosi del Garda sabato 23 e domenica 24 giugno saranno alla Festa delle Fate 2012, quest'anno ospitata sul Lungolago Adelaide di Garda.

La giornalista e scrittrice di genere fantastico presenterà i due volumi, il saggio "Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda" e l’antologia di narrativa "(I) racconti fantastici del Garda" domenica sera a partire dalle 19,00, ma altri saranno gli eventi in cui sarà direttamente coinvolta.

Sabato sera, dalle 18,45, l'editore Delmiglio presenta "Spiriti dell'acqua", con prefazione di Simona Cremonini, un'antologia di racconti a tema che raccontano la magia dell'acqua secondo l'interpretazione personale di quindici autori che pescano la loro ispirazione dal genere fantastico e da molti altri generi letterari.

Sempre sabato sera, dalle 21,30, sul Lungolago va in scena lo "Sposalizio delle Ninfe e delle Acque", un misterioso rito dell'amore e della fantasia strettamente legato al lago che entusiasmerà tutti gli amanti e tutti gli appassionati di leggende, con la possibilità per tutti gli innamorati di celebrare la loro romantica promessa. L’evento è introdotto da Simona Cremonini.

Dalle 23,30 di sabato, in vista dell’accensione simbolica del Fuoco Sacro, l’autrice insieme ad altri esperti del tema farà qualche cenno al rapporto tra Solstizio e curiosità locali.

Sabato sera e tutta domenica, inoltre, sarà possibile acquistare i due libri e incontrare l’autrice nello stand sul Lungolago. Per info e aggiornamenti: www.leggendedelgarda.com oppure su facebook www.facebook.com/leggendemisteridelgarda



Simona Cremonini, editor di narrativa, giornalista, è autrice di narrativa fantastica e saggista. Nel giugno 2012 ha pubblicato con PresentARTsì il saggio "Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda", una guida dell’insolito e del mistero con cui i lettori possono seguire fisicamente lungo le sponde del Garda le tracce di misteri e leggende locali, e l’antologia di narrativa "(I) racconti fantastici del Garda", che raccoglie racconti ambientati sul lago di genere fantastico, talvolta ispirati alle leggende del lago.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simona Cremonini
Responsabile account:
Simona Cremonini (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere