EVENTI
Comunicato Stampa

Le Piantagioni del Caffè a Taste 2020

25/02/20

La torrefazione di qualità Le Piantagioni del Caffè sarà a Taste, dal 7 al 9 marzo 2020, alla Stazione Leopolda di Firenze, Stand D/85

Il tema della 15° edizione del salone del gusto di Pitti Immagine, I LOVE FOOD, è la dichiarazione d’amore di artigiani e produttori verso il loro bene più grande: le eccellenze che producono. Ad omaggio di questo nobile sentimento, 400 aziende sono state selezionate nel panorama enogastronomico della penisola. Tra queste produzioni di nicchia si trova, Le Piantagioni del Caffè, storica torrefazione livornese impegnata nella scoperta e selezione di caffè di qualità dal 1994.

Enrico Meschini è stato il primo in Italia ad introdurre l’idea di caffè di piantagione, sottolineando la fondamentale importanza della tracciabilità nel caffè. Varietà, cultivar, clima, territorio e metodo di coltivazione sono tutte varianti da considerare nella produzione di un caffè eccellente. Consideriamo anche l’attenzione alle tematiche ambientali, che caratterizzano la maggior parte dei prodotti di Le Piantagioni del caffè, frutto di un’agricoltura sostenibile.

L’unione tra profondo amore e vasta conoscenza della materia, portano i risultati che questa torrefazione propone ormai da un quarto di secolo. La forza è rappresentata dalla relazione personale che stringono con i coltivatori nei paesi d’origine, si esprime nella tazza con un prodotto dalla qualità elevata. La fiducia che viene riposta nell’agricoltore e nella prima lavorazione del prodotto verde, si traduce nella maestria artigianale, una volta raggiunta l’Italia. La tostatura, attenta e rigorosa è personalizzata in base alla tipologia di caffè e dona una vasta palette di aromi dal fruttato al floreale fino al cioccolato.

Tutti gli specialty coffees della torrefazione livornese saranno presenti a Taste e potranno essere degustati con diversi metodi d’estrazione, per poterne assaporare al meglio le potenzialità.
Se anche voi siete coffee lovers, venite a trovarci allo stand D/85 della Stazione Leopolda a Firenze, dal 7 al 9 marzo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Idea srl
Responsabile account:
Francesca Zanardi (Adetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere