CORSI
Comunicato Stampa

Le potenzialità degli strumenti simulativi nella formazione: imaginary presenta ImREAL

06/04/12

Organizzato per il prossimo 19 aprile a Milano il workshop gratuito di imaginary sull'utilizzo di strumenti simulativi nell'ambito della formazione

imaginary, azienda di Milano specializzata nella progettazione e realizzazione di Serious Games e soluzioni tecnologiche interattive, organizza per il prossimo 19 aprile dalle 15:30 alle 17:30, presso la sua sede di Milano in via Mauro Macchi 50, il workshop ‘Gli strumenti simulativi nella formazione’. L’incontro, a partecipazione gratuita, è indirizzato a responsabili HR, responsabili training, selezionatori del personale, siano essi liberi professionisti, aziende o società di servizi.

Quali sono i benefici che si possono trarre dall’utilizzo di una simulazione all’interno del training aziendale? E cosa si intende effettivamente per simulazione in questo ambito? Il workshop di imaginary vuole fornire le basi teoriche necessarie per affrontare l’analisi di casi concreti di utilizzo di questi strumenti.

Durante il workshop i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e utilizzare, in assoluta anteprima rispetto al mercato, il prototipo del simulatore di un colloquio di lavoro in uno scenario multiculturale che l’azienda ha progettato e sviluppato all’interno di ImREAL (www.imreal-project.eu), un progetto internazionale co-finanziato dalla Comunità Europea di cui imaginary è l’unico partner italiano.

Il workshop, una vera e propria sessione dinamica e interattiva (‘hands-on’), darà la possibilità ai participanti di testare direttamente le potenzialità e i vantaggi di strumenti altamente innovativi che anticipano quelli che verranno utilizzati sul campo nel prossimo futuro.

Basi teoriche, esempi pratici e possibilità di interazione con una simulazione saranno gli ingredienti che permetteranno di riflettere insieme sulle potenzialità di questi strumenti e degli ambienti digitali interattivi in ambito formativo, analizzando, per esempio, la loro capacità di soddisfare le esigenze, spesso complesse, che si possono presentare in un percorso di formazione.

Particolare attenzione verrà inoltre dedicata al tema della multiculturalità, ampiamente esplorato all’interno del progetto ImREAL, e di come questa possa essere trattata con uno strumento formativo.

Il workshop accoglierà fino a un massimo di 10 partecipanti. Per ulteriori dettagli sull’evento del 19 aprile e per confermare la propria presenza si prega di inviare una mail a marketing@i-maginary.it con oggetto ‘workshop ImREAL’.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Imaginary
Responsabile account:
Lucia Pannese (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere