AZIENDALI

LE STANZE DI RIFLESSI. Atmosfere di carta: 19 marzo 2015 ‐ dalle ore 18.30

16/03/15

Dall’attenzione per l’evoluzione del gusto e delle tendenze dell’abitare contemporaneo, nasce “Le Stanze di Riflessi” un evento/installazione in cui decorazione e design intrecciano un dialogo visivo suggestivo e dinamico. Protagonisti e interpreti: paraventi decorati con carte da parati Jannelli & Volpi e mobili e complementi Riflessi.

FotoLo show room Riflessi diventa la scena stili di vita e modi
dell’abitare che rappresentano la molteplicità del gusto. Ed è
proprio il paravento, oggetto simbolo di riparo e protezione, ad offrire l’occasione per una duplice riflessione: la sua capacità di modificare lo spazio, che costruisce e decostruisce con estrema facilità, e allo stesso tempo di decorarlo, una sintesi perfetta di funzionalità e decorazione.

La decorazione è espressa in modo magistrale dalle carte da parati Jannelli & Volpi, che valorizzano e fanno emergere i mobili e i complementi di Riflessi, esaltando forme e funzioni, come il sapiente fondale di una scena.
I paraventi dividono lo spazio dello show room in stanze in cui
viene ricreata la raffinatezza e il calore dell’ambiente abitato, e mobili Riflessi, con la loro versatilità, interpretano diversi gusti e modi di vivere.

Parole, disegni e grafiche sulle pareti creano ambienti che conferiscono nuova luce ai mobili Riflessi: un excursus che parte dagli anni’70 in rigoso stile optical bianco e nero, a quello floreale, a quello più classico, i paraventi decorati con carte da parati instaurano un dialogo forte con tavoli, come Shanghai e Glide, credenze e specchi in un connubio sorprendente in cui ognuno può riconoscere il suo stile.

Riflessi Store – Piazza Velasca 6, ang. Corso di Porta Romana
19 marzo 2015 ‐ dalle ore 18.30

Ccube srl
Carmela Santovito (Responsabile pubblicazioni)