Le ultime novità Univet alla Nordic Safety Expo
Tra le prime aziende ad esportare il concetto di occhiale sportivo e di design in campo Safety, Univet sarà a Stoccolma per la Nordic Safety Expo dal 18 al 21 settembre. In questa occasione, l’azienda bresciana presenterà per la prima volta sul mercato scandinavo la nuova gamma di dispositivi Safety.
Con un intero catalogo dedicato, Univet proporrà in queste occasioni una gamma completa di DPI che va dai dispositivi più comuni, a prodotti sviluppati per ambiti più specializzati. Una versatilità che consente di rispondere efficacemente a tutte le esigenze del mercato, e garantire prodotti di qualità a ciascun lavoratore.
Tra i tanti modelli che verranno presentati, 5X9 e 6X1 rappresentano le soluzioni più evolute per la protezione oculare in ambito industriale.
Modello innovativo e interamente progettato dal laboratorio interno Univet, 5X9 combina comfort, sicurezza e versatilità. Può montare lenti neutre, disponibili in vari materiali (policarbonato vetro, CR39), lenti graduate e, grazie al flip applicabile, lenti da saldatura in policarbonato nelle gradazioni 1.7 – 3 – 5, lente in vetro 4-2 e lente UVR in policarbonato. Il Flip aggiuntivo consente infatti di utilizzare fitlri specifici, ossia di portarli in posizione solamente all’occorrenza e di allontanarli per consentire una visione ottimale quando l’utilizzatore non è esposto a radiazioni ottiche pericolose.
In occasione di Nordic Safety Expo National Safety, Univet presenterà inoltre un filtro di nuova generazione che completa la gamma di lenti per Flip 5X9: il filtro didymium.
Questo filtro è stato progettato per bloccare, in maniera selettiva, la radiazione luminosa che si genera durante i processi di lavorazione del vetro.
Il modello 5x9, abbinato allo schermo didymium, rappresenta la soluzione ottimale per assicurare all’operatore perfetta capacità visiva e totale schermatura da radiazioni indesiderate, il tutto in un modello certificato per l’utilizzo in applicazioni lavorative speciali.
Il modello 6X1, sempre della linea X-Generation mantiene le medesime caratteristiche di design, qualità dei materiali e comfort. 6X1 è un occhiale-maschera disponibile con aste dotate di dispositivo SoftPad, e con banda elastica.
Questo modello riesce a unire la comodità e la leggerezza di un occhiale ai vantaggi di una maschera: correttamente regolato, il dispositivo assicura stabilità e perfetta aderenza. 6X1 è dotato di lente panoramica ad elevata protezione contro urti, gocce e spruzzi, con trattamento antiappannante e sistema di ventilazione, e inserto RX per lenti correttive.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere