ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

"Le vie sbagliate sono figlie dell'emarginazione" di Roberto Alessandrini

22/10/15

Lo scrittore romano Roberto Alessandrini, in qualità di redattore, racconta la presentazione del libro "Le vie sbagliate" di Dario Basile.

FotoIl 24 settembre, presso la sala Remigi del Borgo Ragazzi don Bosco, si è svolta la presentazione del libro “Le vie sbagliate” di Dario Basile (Edizioni Unicopli, 2014) Un testo che racconta la migrazione italiana verso la Torino industrializzata, dagli anni sessanta agli ottanta, vissuto e testimoniato dai ragazzi di allora, per evidenziare come quei fenomeni furono in tutto simili a quelli attuali.
All’incontro sono intervenuti, don Stefano Aspettati, direttore del Borgo Ragazzi don Bosco, padre Giovanni La Manna, presidente dell’associazione onlus Elpis, Francesca Danese, assessore alle Politiche sociali di Roma Capitale, Marco Rossi Doria, assessore alle Politiche di sviluppo nella periferie, Giuseppe Pungitore, segretario generale dell’associazione Orares (Opera Romana Arte Ricerca Educazione Solidarietà) e Dario Basile, autore del libro. Lo scrittore e poeta Roberto Alessandrini, questa volta in qualità di redattore, ha raccontato l'evento tramite questo bellissimo articolo. Ecco il link per i curiosi che volessero andare a leggerlo:
http://borgodonbosco.it/uncategorized/le-vie-sbagliate-sono-figlie-dellemarginazione/

Sito internet dello scrittore: www.robertoalessandrini.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberto Alessandrini
Responsabile account:
Roberto Alessandrini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere