Lefebvre Software: alle porte la 5^ edizione della Customer Conference
Il gruppo incentra l’appuntamento sulla presentazione della nuova gamma e su workshop pratici on demand
Giovedì 29 settembre 2011 Lefebvre Software celebrerà il quinto anniversario di un appuntamento che rappresenta ormai un prezioso punto di riferimento per il mercato italiano. Quest’anno i clienti saranno invitati presso le sale dell’hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese, per esaminare le funzionalità della linea di sistemi applicativi Talentia attraverso seminari e workshop on demand dimostrativi.
L’azienda francese è da sempre attenta a porsi come osservatorio per intercettare i cambiamenti ed i principali trend di mercato. In questo contesto Lefebvre Software mirerà a ripetere l’esito positivo degli anni passati con la Customer Conference 2011. L’intera giornata sarà dedicata a dirigenti, amministrativi, controller e responsabili dei Sistemi Informativi e farà il punto sull’evoluzione delle tecnologie firmate Lefebvre Software, espandendo gli orizzonti riguardo le loro innumerevoli applicazioni. Durante la sessione mattutina dell’evento verranno presentati al pubblico alcuni casi aziendali di successo. A queste testimonianze d’eccellenza si affiancheranno approfondimenti sulle tematiche più attuali del settore IT come la gestione dei processi OCR (Optical Character Recognition) per la dematerializzazione dei documenti. Oltre a ciò, Lefebvre Software coglierà l’occasione per esporre il proprio punto di vista, le proprie tecnologie e le future strategie riguardo il fenomeno del Cloud Computing. Invece, durante il pomeriggio i clienti potranno interagire direttamente con la squadra di consulenti Lefebvre. L’obiettivo è quello di produrre un momento di condivisione tra professionisti tramite l’analisi delle tematiche tecnico funzionali legate ai software della gamma Talentia. Tra le attività in programma, anche quest’anno saranno presenti i consolidati workshop on demand, vantaggiosa occasione i scambio attraverso esempi pratici per avvalersi dei consigli di eccellenti esperti.
L’agenda
h 9.30 Welcome Coffe
h 10.00 Intervento d’apertura di Marco Bossi, Country Manager di Lefebvre Software
h 10.20 Un modello di controlling e consolidation integrato
h 10.45 Il bilancio consolidato del gruppo Emak
h 11.10 Il budget economico e finanziario in Emak
h 11.35 Il Document Management secondo Lefebvre Software (OCR per la dematerializzazione, ecc.)
h 12.05 Talentia Document Management: caso aziendale
h 12.15 Talentia Intercompany
h 12.40 Lefebvre e il Cloud
h 13.00 Lunch
h 14.00 Modelli di controlling creati in Talentia CPM
h 14.25 L’Olap che analizza i dati di consolidamento e le aree di business (IAS14)
h 14.50 Talentia CPM 6.1: novità di una soluzione sempre più web
h 15.15 Come gestire la Compliance (legge 262 e 231)
h 15.35 Automatizzare l’importazione dei dati con un ETL
I Workshop on-demand si terranno nelle seguenti fasce orarie h 11.30 - 13.00 e h 14.00 – 16.00 e verteranno sui seguenti argomenti:
- Talentia CPM
- Talentia CPM
- Talentia Consolidation e moduli Open
- Talentia Document Management e Assets
- Talentia Finance
Lefebvre Software (www.lefebvre-software.com)
Lefebvre Software integratore di soluzioni software enterprise in finanza (contabilità, consolidamento, reporting e budgeting) e pay-HR è posizionata come leader sul mercato europeo dei sistemi di gestione finanziaria per il Mid- Mercato. Lefebvre Software vanta oltre 2800 clienti e dispone delle risorse e dei mezzi tecnici necessari per raggiungere i suoi obiettivi di crescita e di apertura verso l’Europa. Lefebvre Software è una filiale del Gruppo Editoriale LEFEBVRE Sarrut.
La società italiana Lefebvre Software (www.lswe.it) è presente a Milano dal 1999 e annovera 150 clienti tra i quali il Gruppo Mondadori, Danieli, Beretta, Saras ecc. La struttura operativa è composta da 20 persone ed è guidata da Marco Bossi, Country Manager Lefebvre Software Italia.