ARTE E CULTURA

LEGGERO COME UNA PIETRA Ciclo di incontri promosso da Stone italiana

08/05/12

5° incontro_Mercoledì 23 maggio, performance di Masbedo

Dopo Niccolò Fabi, Pietro Corraini, e Mauro Ermanno Giovanardi, i Masbedo approdano nello showroom Stone Italiana mercoledì 23 maggio per stupirci con una nuova performance.

Reduci dalla 7°Biennale d’Arte Contemporanea Berlinese iniziata il 27 Aprile, in cui si sono misurati con la mise en scene di I Have Not A Dream #4, video installazione con temi quali la caduta delle utopie e il silenzio che oggi mette a tacere speranze collettive e ipotesi di futuro, il 23 maggio creeranno un momento di condivisione del processo creativo: l’opera prenderà vita sotto gli occhi del pubblico, testimone attivo del suo farsi ed evolversi.

Il duo di videoartisti e performer Masbedo, al secolo Nicolò Massazza (1973, Milano) e Iacopo Bedogni, vivono e lavorano tra Milano e Berlino. Espongono da più di dieci anni nei principali musei d’arte internazionali.
Hanno partecipato a svariati Film Festival: Locarno, Roma, Istanbul, Lisbona, Atene . Loro opere sono state acquisite dalle più importanti collezioni private europee e da collezioni pubbliche: GAM Galleria d’Arte Moderna di Torino, MACRO Museo di Arte Contemporanea di Roma, DA2 Museo di Arte Contemporanea di Salamanca, CAAM Centro Atlantico di Arte Moderna di Las Palmas, Junta de Andalucia, CAIRN Centro di Arte Contemporanea di Digne, Tel Aviv Art Museum.

Questo è il quinto degli appuntamenti ad ingresso libero che animano Leggero Come Una Pietra, ciclo di incontri e workshop promosso da Stone Italiana, azienda da sempre dedita alla sperimentazione per la produzione di eccellenza nel settore dei materiali.

In calendario nove appuntamenti a cadenza mensile, con autori dei più diversi settori creativi, uniti dall’idea della trasversalità e della condivisione, discepoli dell’idea per cui ogni disciplina si lega a un’altra, sempre più spesso, e in modo sempre più necessario nella costruzione del valore.
Coordinamento e art direction a cura di Tiziana Cera Rosco e Lorenzo Palmeri

Gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, si terranno presso showroom milanese di Stone Italiana, in via degli Arcimboldi 5 (angolo Via Lupetta/zona Via Torino).

Roberta Eusebio Ufficio Stampa_info@robertaeusebio.it

Roberta Eusebio Ufficio Stampa
Roberta Eusebio (Responsabile pubblicazioni)