SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Leggio d’oro: il 19 luglio ad alghero l’undicesima edizione dell’oscar del doppiaggio

18/07/14

A Maurizio Mattioli il Premio Speciale Alberto Sordi

Tutto pronto per l’undicesima edizione del Premio Internazionale Leggio d’Oro promosso da Endas che si terrà sabato 19 luglio alle 21,30 alla Banchina Garibaldi del Porto di Alghero. Anche quest’anno sul palco ad animare la kermesse Moreno Morello accompagnato dalla bellissima velina di “Striscia La Notizia” Alessia Reato.
Premio Speciale "Alberto Sordi" al grande Maurizio Mattioli, attore comico e protagonista del Bagaglino, ha doppiato numerosi personaggi in cartoni animati e film di animazione e intratterrà il pubblico con l'interpretazione di alcuni dei più famosi brani del grande Franco Califano. Premio alla Voce all’attore, cantante e musicista Attilio Fontana vincitore della trasmissione “Tale e Quale Show”. Premio alla Voce anche ai due comici di “Zelig” Bove e Limardi.
A Michele Gammino, doppiatore ufficiale di Harrison Ford, Steven Seagal, Kevin Costner e Richard Gere è stato assegnato il Premio alla Carriera e il Premio della Critica decretato da una giuria giornalistica presieduta da Massimo Veronese de “Il Giornale”. Il Premio Nazionale dedicato ai doppiatori, realizzato da ENDAS, è presieduto da Lorenzo Beccati, autore di "Striscia La Notizia" e ideato da Vittorio Vatteroni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
arianna tavarini
Responsabile account:
Arianna Tavarini (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere