ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Leonardo spiegato ai bambini

11/04/19

Domenica 14 aprile in Castello, Leonardo raccontato ai più piccoli

Leonardo spiegato a bambini e ragazzi da 3 a 13 anni è la proposta, strutturata in tre laboratori didattici, che la scuola Don Comelli e la Cooperativa Sant’ Ambrogio presentano domenica 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00.
Negli spazi del Castello (manica destra del Maschio) i bambini in età di scuola primaria potranno costruire gli animali fantastici disegnati da Leonardo con foglie, materiali naturali, colla e carta, dopo aver ascoltato le favole su vizi e virtù degli animali scritte dal grande genio.
I più piccoli dai tre ai sei anni potranno invece con immagini colorate, forbici e colla cimentarsi con il puzzle di famosi dipinti di Leonardo.
I più grandi potranno sperimentare la tecnica dell’affresco, partendo dalla conoscenza dei materiali necessari alla preparazione del fondo, fino alla realizzazione dei colori con le terre naturali e alla riproduzione in scala ridotta di alcuni particolari di affreschi rinascimentali.

Una modalità didattica e divertente per avvicinare anche i giovani al genio di Leonardo, nella giornata che segna per Vigevano l’avvio dell’anno dedicato agli eventi in ricordo dei 500 anni della morte dell’autore della “Gioconda”.

Per informazioni: cooperativa Sant’Ambrogio tel. 0381 692678
e-mail: s.ambrogiocoop@alice.it

Per iscrizioni: Infopoint Castello di Vigevano tel. 0381 691636
e-mail: infopointcastello@comune.vigevano.pv.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere