HI-TECH

Lettore Green Pass, la nuova funzione dei terminali controllo accessi Hikvision per la misurazione della temperatura corporea

11/10/21

Con l’integrazione del lettore Green Pass nei terminali di controllo accessi, Hikvision arricchisce le funzionalità e i vantaggi delle soluzioni termografiche per la misurazione della temperatura corporea e rilevamento mascherina.

FotoIl lettore Green Pass introdotto da Hikvision consiste in un QR Code Reader da integrare nei terminali di controllo accessi DS-K1T671TM-3XF e DS-K1TA70MI-T. L’installazione del lettore è molto semplice, è sufficiente infatti posizionarlo lateralmente a destra o a sinistra del terminale e collegarlo tramite cavo USB. Per il corretto funzionamento della nuova soluzione sarà necessario effettuare un aggiornamento firmware sui terminali.

Come funziona il lettore Green Pass per i terminali di controllo accessi Hikvision?
Oltre al rilevamento della temperatura corporea e alla funzione Mask Detection, i terminali di controllo accessi adesso possono integrare il modulo Lettore Green Pass. La soluzione prevede la lettura del Green Pass e la verifica dell’autenticità dello stesso con il server Ministeriale e per questo è necessario prevedere una connessione Internet al Terminale per l’aggiornamento della lista dei Green Pass emessi.

Ogni 24 ore il Terminale, tramite la rete, si collegherà al server e scaricherà le liste aggiornate. Le liste dei Green Pass validi sono contenuti nel Terminale per specifica e per velocità di lettura.

Le opzioni di funzionamento sono 3:

a) Solo Lettore Green Pass: lo schermo visualizzerà l’inquadratura del Green Pass.
b) Solo Rilevazione temperatura corporea e mascherina: lo schermo visualizza le funzioni di default di rilevamento della temperatura corporea e della mascherina
c) Lettore Green Pass e Rilevazione temperatura corporea e mascherina: entrambe le funzioni possono essere attivate e consistono prima nella lettura del Green Pass e successivamente (che sia valido o meno) nella misurazione della temperatura corporea e rilevazione mascherina.
Oltre al messaggio di Green Pass valido, è possibile recuperare altre informazioni che quest’ultimo mette a disposizione, come nome e cognome, paese, data di validità. Di default saranno nascoste e su opzione potranno essere visualizzate in chiaro.

In assenza di una connessione Internet le liste dei Green Pass validi non si aggiornano automaticamente, pertanto, per poter garantire continuità di supporto agli operatori, la soluzione Hikvision consente di caricare manualmente sul terminale le liste aggiornate dei Green Pass e nel caso di Green Pass più recente dell’aggiornamento manuale, il sistema permette di visualizzarne comunque la data di scadenza.

La soluzione lettore Green Pass si pone come screening preliminare specialmente in ambienti ad alto flusso, non sostituisce la app verificoC19 che è da utilizzare per legge (DPCM 17 giugno 2021 – Art 13). Il terminale Hikvision recupera i dati di validità dei Green Pass dal server centrale europeo.

Lettore Green Pass Hikvision: le caratteristiche

DS-KAB6-QR

Design compatto e maneggevole per applicazioni indoor
Lettore Green Pass con QR Code Reader
Sensore di immagine ad alta precisione con risoluzione 640 × 480
Porta USB 2.0
Power supply 5 VDC

Il lettore Green Pass Hikvision è il modulo integrabile nei terminali di controllo accessi per la gestione sicura ed efficiente dei flussi in ambienti ad alta frequentazione, come uffici pubblici e privati, scuole, aziende, centri commerciali, ospedali e ambulatori medici, banche, aeroporti, stazioni, negozi.

SICE è distributore di telecamere termiche, termoscanner e dispositivi per il controllo accessi e per misurare la temperatura corporea, da oggi con modulo lettore Green Pass opzionale.

SICE distributore di terminali di Controllo accessi: rilevazione della temperatura corporea e riconoscimento mascherina fino a 2 metri

Modelli Hikvision DS-K1TA70MI-T e DS-K5671-3XF/ZU

Il terminale di controllo accessi, insieme ai termoscanner portatili e alle telecamere termiche Hikvision, è studiato appositamente per individuare in modo immediato le persone che presentano temperature corporee superiori al valore consentito. Grazie agli algoritmi intelligenti, questi dispositivi effettuano la rilevazione della temperatura corporea fino a oltre 2 metri di distanza e sono ideali per il controllo degli accessi sicuri, fluidi e ordinati di ingressi dipendenti e tornelli. Facili da installare, sia a parete che a pavimento con apposito totem, questi dispositivi si adattano a qualsiasi ambiente. Inoltre la funzione AI Face Location permette di rilevare il punto corretto dove misurare la temperatura cutanea anche nel caso in cui il soggetto indossi una mascherina, nel rispetto delle norme sulla privacy e ed escludendo i falsi positivi, come le altre sorgenti di calore (ad esempio le bevande calde).

Perchè scegliere i dispositivi Hikvision:

Modulo Lettura Green Pass integrabile con i terminali di controllo accessi
La rilevazione della temperatura cutanea di una persona richiede un secondo
Rilevazione della temperatura su più soggetti contemporaneamente
Zero contatto fisico tra operatore e soggetto
Invio di allarmi immediati
Rilevazione AI per ridurre falsi allarmi derivanti da altre fonti di calore
Sei un installatore e devi mettere in sicurezza un’azienda pubblica o privata, una scuola, un ristorante/bar? Devi realizzare un sistema di monitoraggio dei flussi di persone in cui è richiesto il lettore Green Pass? Contattaci subito, il nostro team è tua completa disposizione per guidarti nell’implementazione del tuo progetto.
SICE è distributore di telecamere termiche, termoscanner e controllo accessi per applicazioni Body Temperature e Sicurezza.

www.sicetelecom.it

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)