HI-TECH

LG Business Solutions Europe e Densitron insieme per offrire una soluzione unificata per le Control-room

06/04/22

L’Intelligent Display System (IDS) di Densitron e i display IP-connected di LG insieme per offrire immagini di altissima qualità

Photo fonte ufficio stampaLG Business Solutions, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni display di livello premium, e Densitron, leader mondiale nell'innovativa tecnologia di visualizzazione e Interazione Uomo-Macchina (HMI), annunciano la nascita di una nuova partnership. L’integrazione della piattaforma Intelligent Display System (IDS) di Densitron con i display LG IP-connected, che sono già uno standard del settore, consentirà di ampliare le opzioni di installazione broadcast e alle aziende di migliorare e adattare le proprie offerte alle esigenze specifiche dei clienti di questo settore.

Le soluzioni display high-end di LG sono in grado di supportare diversi protocolli di comunicazione IP, caratteristica che le rende ideali per le installazioni professionali basate sulla piattaforma IDS di Densitron. Data la vasta gamma di sale di controllo e di media center che utilizzano soluzioni display di LG, dare vita ad una collaborazione ufficiale è stata una conseguenza logica.

Reuben Such, Global Business Director di Densitron IDS, ha dichiarato: “Discutendo con LG, è parso chiaro fin da subito che l’obiettivo a breve termine dell’azienda fosse quello di affermarsi ulteriormente nel settore broadcast. Quindi, per gli ambienti di tipo multimediale, abbiamo esaminato in che modo gli schermi potessero essere controllati e come offrire una soluzione di controllo affidabile e basata sull’interfaccia utente attraverso i loro system integrator e partner di canale. Questo è esattamente ciò che noi siamo in grado di fornire grazie all’IDS”.

Sebbene in un primo momento l’attenzione sarà unicamente su applicazioni più semplici destinate alle sale di controllo, Such prevede che il potenziale della piattaforma IDS potrà essere implementato anche in altri prodotti LG adatti agli studi televisivi: “LG dispone di un’ampia gamma di prodotti di digital signage, che vengono già utilizzati negli studi televisivi, e di una vasta gamma di display che comprende molti modelli e dimensioni diverse. Tuttavia per ora ci concentreremo sulla promozione dell’integrazione della piattaforma IDS con gli schermi IP di LG”.

A tal proposito, le due aziende hanno intenzione di valorizzare la propria partnership attraverso una serie di eventi open-day LG eco-partner che avranno luogo quest’anno. Joao Moreira, Enterprise Business Development Manager di LG Business Solu-tions Europe, ha affermato: “Non vediamo l’ora di accogliere i system integrator, i consulenti e gli utenti finali nel nostro showroom, dove presenteremo un set-up comple-to di IDS e display LG che ci consentirà di illustrare nel dettaglio la collaborazione tra LG e Densitron".

LG Business Solutions Company
LG Business Solutions Company si propone come partner commerciale affidabile offrendo prodotti e soluzioni innovative per diversi settori in tutto il mondo. Con un portafoglio di offerte uniche che vanno dal signage, con le tecnologie OLED e LED, alle soluzioni fotovoltaiche ad alta efficienza, LG è un nome conosciuto da partner in tutto il mondo. Le soluzioni IT di LG includono monitor, laptop, proiettori, dispositivi cloud, display medici e robot commerciali, tutti progettati per massimizzare l'efficienza del lavoro e restituire un forte valore a clienti e partner.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni aziendali di LG, visitare www.LG.com/b2b.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia S.p.A. ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con le seguenti divisioni: Home Appliances, Air Solutions, Home Entertainment, Information Technology e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intelligenti che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it

Densitron