MUSICA
Comunicato Stampa

"Liberi di amare", il nuovo singolo di Eugenio Picchiani su tutte le radio e gli store digitali

29/06/16

Da oggi in tutte le radio “Liberi di amare”, il nuovo singolo di Eugenio Picchiani per cantare l`amore libero senza discriminazione e pregiudizio

FotoTratto dall’album “L’Antidoto” pubblicato a maggio 2016 da LDA Music, LIBERI DI AMARE è il 2° singolo dell’artista Eugenio Picchiani che segue la già fortunata uscita di Vedrai Vedrai, personale versione rock del celebre brano di Luigi Tenco: scritto interamente da Picchiani, “Liberi di amare” rappresenta un inno all'amore come valore assoluto e nasce musicalmente dall’incontro di persone che si amano senza distinzione di religione, sesso ed età.

Il brano si inserisce a pieno titolo nella tradizione italiana del bel canto grazie anche ad un arrangiamento dove gli archi e la presenza di cori ne esaltano la voce.

“Tengo particolarmente alla battaglia sui diritti civili e questo brano che ha un messaggio semplice “L’amore rende liberi” vuole contribuire a battersi contro qualsiasi forma di discriminazione e pregiudizio” sottolinea Picchiani.

A rendere ancor più importante il lancio del singolo, è la presenza di un video dall’accurata sceneggiatura che esalta nei personaggi la libertà ed il coraggio nelle scelte d’amore.
Set d’occasione scelto per la realizzazione del video di LIBERI DI AMARE, per la regia di Gianni Catani, è Assisi, luogo incantevole rappresentativo del messaggio d’amore, con alcune scene girate sul litorale romano.
Tra gli attori principali: Claudia Abbate, Gianluca Cortesi, Sara Carallo insieme ad un team di professionisti che ha supportato interamente il progetto



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promuovere Musica
Responsabile account:
Gianluca Abbadessa (Ideatore e Responsabile di progetto)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere