Lifebility Award
Prorogata al 14 aprile la consegna dei progetti per partecipare alla Terza Edizione
E’ stata prorogata al 14 aprile la consegna dei progetti per poter partecipare alla Terza Edizione del Lifebility Award, il riconoscimento istituito dai Lions, che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.
Il concorso ha già ottenuto un ottimo riscontro con 171 progetti ricevuti, rispetto ai 113 dello scorso anno. Molti però i messaggi che il comitato scientifico del premio ha ricevuto da giovani che chiedono di poter presentare le proprie idee, richieste che hanno portato alla decisione di prorogare eccezionalmente la data di consegna dei progetti..
Il concorso prevede la presentazione di proposte progettuali relative al concetto di vivibilità, che guardino anche, ma non solo, all’Expo 2015, e rientrino in una delle sei categorie istituite:
• Energia e Ambiente
• Trasporti e Mobilità
• Comunicazione, Immagine e Design
• Bioingegneria e Biotecnologie
• Nutrizione e qualità della vita
• Turismo e Beni Culturali
La partecipazione al concorso è riservata ai cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni di età, siano essi studenti o lavoratori. I progetti potranno essere presentati tramite invio a info@lifebilityaward.com, e saranno ammesse sia proposte individuali sia realizzate in team.
I vincitori del concorso potranno ricevere o un premio in denaro del valore di 5.000,00 euro, al lordo delle imposte e tasse, o uno stage retribuito presso uno degli sponsor dell’iniziativa o un carnet di Voucher per assistenza allo start up d’impresa.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere