AZIENDALI
Comunicato Stampa

Ligatus, il vendor delle soluzioni Premium nel Performance Marketing, annuncia la sua partecipazione a Ecommerce Forum Milano – 20 maggio 2

15/05/14

In occasione del più autorevole evento nazionale dedicato al mondo del commercio elettronico in programma presso la nuova area del MiCo Fiera Milano Congressi - Ala Nord - Ligatus, il Premium Network più grande d’Europa con più di 24 miliardi di impressions al mese su oltre 1.500 siti partner Premium, presenterà la sua offerta integrata di servizi per il Marketing a Performance (CPC, CPL, CPI) sviluppata per supportare le campagne di vendita online.

FotoLigatus – appartenente a Gruner + Jahr – sarà presente alla nona edizione dell’E-commerce Forum dove presenterà ad un pubblico professionale i prodotti che la rendono azienda leader a livello internazionale nelle soluzioni di Performance Marketing a supporto delle vendite online.

Milano, 13 Maggio, 2014 – In occasione del più autorevole evento nazionale dedicato al mondo del commercio elettronico in programma presso la nuova area del MiCo Fiera Milano Congressi - Ala Nord - Ligatus, il Premium Network più grande d’Europa con più di 24 miliardi di impressions al mese su oltre 1.500 siti partner Premium, presenterà la sua offerta integrata di servizi per il Marketing a Performance (CPC, CPL, CPI) sviluppata per supportare le campagne di vendita online.

Durante la giornata, Ligatus presenterà i punti di forza dei propri prodotti, illustrando con particolare attenzione l’algoritmo proprietario di ottimizzazione grazie al quale assicura le migliori prestazioni per le campagne di e-commerce. L’e-commerce è un’opportunità importante che ha mostrato nell’ultimo biennio forti tassi di crescita: oltre il 18% nelle vendite da siti italiani a consumatori italiani e stranieri e oltre il 15% negli acquisti da parte di clienti italiani da siti italiani e stranieri. Sebastiano Cappa, Direttore Commerciale Ligatus in Italia, sottolinea “Siamo entusiasti di partecipare a questo evento e di poter accogliere presso il nostro stand gli esperti del settore per dialogare insieme dello stato dell’arte in Italia e delle novità in arrivo da paesi in cui l’e-commerce è a uno stadio più avanzato”.

Secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio di Netcomm e della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2013 le vendite dei siti italiani hanno raggiunto un valore complessivo di 11,3 miliardi di euro, con un incremento del 254% nella componente smartphone. Sebastiano Cappa precisa come: “L’e-commerce sta avanzando molto velocemente in Italia anche se siamo ancora indietro rispetto ad altri mercati europei. Questo significa che l’Italia presenta interessanti opportunità di sviluppo e la nostra offerta può contribuire positivamente in questa direzione”.

Gli utenti italiani sono sempre più propensi a rivolgersi al web per i propri acquisti e sono sempre più numerosi: uno su due ha infatti acquistato online almeno una volta negli ultimi 3 mesi e i web shopper hanno già raggiunto quota 14 milioni (fonte Consorzio Netcomm).

Sebastiano Cappa conclude che “Dopo i successi ottenuti in altri nove Paesi Europei, riusciamo a portare in Italia un’esperienza di rilievo che ci consente di aiutare i nostri partner nell’anticipare gli andamenti del mercato e gli inserzionisti nel raggiungere gli utenti più interessati e a più alto potenziale”.

L’appuntamento con Ligatus è il 20 maggio a E-Commerce Forum presso lo stand A10.


A proposito di Ligatus

Ligatus fa parte al 100 per cento di Gruner + Jahr, controllata del gruppo Bertelsmann, la media company leader in Europa, e si concentra sul performance marketing all'interno degli articoli editoriali. Oltre alla sua sede in Germania, è presente in Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Italia e Turchia.

Utilizzando il proprio algoritmo di ottimizzazione per un posizionamento non intrusivo su network esclusivamente premium, consente ai clienti inserzionisti e alle agenzie di posizionare i loro messaggi pubblicitari in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati. Ligatus offre ai suoi clienti tutti i possibili strumenti di misurazione delle performance che consentono di ottimizzare le proprie campagne e la fatturazione dipende esclusivamente dal successo ottenuto. L’algoritmo diffonde le campagne trovando in modo automatico dove queste performano meglio.
Ligatus offre in Europa più di 24 miliardi di impressions al mese su oltre 1.500 siti partner Premium in nove Paesi.

Per maggiori informazioni www.ligatus.com - www.ligatus.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere