ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Link academy seleziona i suoi nuovi talenti

23/06/11

Aperte le iscrizioni per studiare all’Accademia diretta da Alessandro Preziosi

Borse di studio assegnate sulla base del talento individuale, retta annuale proporzionata al reddito e selezioni gratuite per sostenere l’Esame di Ammissione.

Queste le principali novità introdotte dalla Link Academy per l’Anno Accademico 2011-2012: opportunità e agevolazioni in continuità con l’impegno del direttore artistico Alessandro Preziosi nel sostenere e promuovere i giovani talenti.

“Gli aspiranti attori investono tempo, energia, la loro vita nella recitazione – ha spiegato Alessandro Preziosi – e devono poterci provare senza essere limitati, o peggio ostacolati, da meri aspetti economici. Trovo naturale quanto necessario aiutare il più possibile questi ragazzi: il loro talento e la loro determinazione sono l’unica ricchezza che conti“.

L’Esame di Ammissione al Corso Triennale di Recitazione della Link Academy si terrà nei giorni 11, 12 e 13 luglio presso la sede della Link Academy in Via Nomentana 335. Il Bando, le modalità di iscrizione all’esame e la documentazione richiesta saranno visionabili dal 17/06 sul sito www.linkacademy.it.

Come ogni anno, è confermato il Corso Propedeutico, che si terrà dal 4 all’8 luglio e non prevede alcuna quota di iscrizione. Il corso è pensato per fornire un approccio orientativo ai metodi utilizzati dall’Accademia, offrire strumenti utili alla preparazione all’Esame di Ammissione e ritrovarsi nelle motivazioni a fare della recitazione il proprio futuro professionale. Per partecipare è necessario scaricare il Bando di Partecipazione dal sito www.linkacademy.it.

Link Academy, Dipartimento di Performing Arts di Link Campus University, è specializzata in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero.

La direzione artistica, affidata ad Alessandro Preziosi, attore di teatro, cinema e televisione, privilegia la collaborazione interdisciplinare ed è basata sull’unione tra una solida formazione accademica classica e studi innovativi per il teatro, il cinema e la televisione focalizzati alla modalità di accesso al mondo dello spettacolo. La formazione accademica teatrale è concepita come base per ogni tipo di recitazione, ma in linea con i contemporanei sviluppi del mercato del lavoro prevede stage e corsi approfonditi per la recitazione e la drammatizzazione specifica per la macchina da presa, compresi cinema e prodotti televisivi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Link Academy
Responsabile account:
Silvia Antenucci (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere