Lo chef del cafè romano dall’hotel d’inghilterra a Siena per una serata a quattro mani
La cucina di Antonio Vitale incontra la realtà gastronomica Fonte Gaia
Roma, 6 novembre 2013 – Lo chef Antonio Vitale del Cafè Romano, il ristorante dell’Hotel d’Inghilterra, incontra a Siena una realtà culinaria toscana, il ristorante Fonte Gaia, per deliziare i palati più raffinati con una pregevole cena a quattro mani la sera di giovedì 14 novembre.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito della manifestazione Girogustando, una rassegna tra Padova, Siena e Umbria ideata da Confesercenti e organizzata per mettere in atto la contaminazione e l’incontro tra diversi sapori e tradizioni regionali.
Intrattenimenti teatrali, incontri letterari e performance dal vivo accompagnano la serata per assaporare i piatti studiati appositamente dagli chef del ristorante dell’Hotel d’Inghilterra di Roma e del ristorante senese.
La maestria della chef Antonio Vitale prende forma in un menù tutto da scoprire, in cui sapori di differenti regioni si uniscono per dar vita a piatti sorprendenti. Un antipasto di fiori di zucca ripieni di baccalà con germogli di soia e basilico e a seguire ravioli ripieni di burrata con salsa amatriciana e funghi porcini come proposta di primo piatto; il tonno alla piastra con tortino di broccoli al peperoncino è la terza portata tutta da gustare. Conclude l’esperienza gastronomica il tiramisù del Cafè Romano con crema al caffè.
La partecipazione del Café Romano a questa iniziativa mette ancora una volta in risalto il suo orientamento verso la ricerca della qualità e dell’eccellenza italiana, espressa in questa occasione attraverso la gastronomia.
Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.
L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.
Per informazioni:
HOTEL D’INGHILTERRA - Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com
Ufficio stampa: IMAGINE Communication - Via G. Barzellotti 9/ 9b - 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06 .45599430 - www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu