Lo Sbarco dei Saraceni a Bellaria. Quando la storia diventa spettacolo
Torna in luglio a Bellaria Igea Marina lo Sbarco dei Saraceni, una rievocazione spettacolare dei tempi in cui la cittadina era presa d'assalto dai pirati turichi.
Sono pronti a tornare, spietati più che mai. Pronti a scendere dalle loro navi e a lasciare il segno, tra saccheggi e razzie di ogni genere. Non è la trama di un avvincente film di avventura, ma la la realtà di una rappresentazione storica, ormai celebre a Bellaria Igea Marina. È "Lo sbarco dei Saraceni", che dal 19 al 21 Luglio darà la possibilità a cittadini e turisti di rivivere l'emozione di una storia antica e di immergersi in uno scenario suggestivo e lontano.
La manifestazione, pensata e organizzata dal Comitato Borgata Vecchia, giunge quest'anno alla sua diciassettesima edizione e, grazie al costante successo delle scorse edizioni, rappresenta oggi uno degli eventi più attesi e seguiti del ricco calendario che anima la stagione estiva di Bellaria Igea Marina.
Un successo consolidato che non è così difficile da spiegare. "Lo Sbarco dei Saraceni" ha ormai abituato tutti a una ricostruzione storica fedele e di altissimo livello. Tra i suoi protagonisti non conta soltanto i pirati con turbanti e scimitarre, ma anche molti altri personaggi esotici come compagnie d’armi, commercianti, mestieranti antichi, danzatrici del ventre, combattenti, sputafuoco e fachiri. In aggiunta l'evento è da sempre pensato per rendere tutti protagonisti invitando ciascuno a calarsi nella parte. Si potranno comprare vestiti, assaggiare pietanze tipiche del tempo oppure cimentarsi nell'arte della spada o dell'arco.
Chi è appassionato di rievocazioni storiche o semplicemente desideroso di catapultarsi insieme ai figli in un'epoca lontana, può scegliere una vacanza a Bellaria Igea Marina nei giorni dello Sbarco. L’Hotel Columbia può rappresentare il punto di partenza ideale per il tuo soggiorno.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere