GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Lo show cooking con le mostarde lazzaris a cibus 2012

30/03/12

Sarà il giovane chef Domenico Longo, che proporrà a Cibus 2012 sfiziose ricette e prelibati menù che avranno come ingrediente principe la mostarda Lazzaris:un percorso goloso dall’antipasto al dessert, che stupirà per le novità di abbinamento. L’evento vuole valorizzare l’utilizzo di questo straordinario prodotto, emblema della cucina tradizionale italiana, incentivandone allo stesso tempo il suo utilizzo.

Lazzaris presenterà i suoi prodotti in maniera insolita alla prossima edizione di Cibus, a Parma dal 7 al 10 maggio. Le mostarde Lazzaris, apprezzate in tutto il mondo, saranno le protagoniste in ricette e abbinamenti curiosi ideati dal giovane e pluripremiato chef Domenico Longo, vice campione del mondo di pasticceria che si esibirà in un’originale show cooking. Lo stand dell’azienda veneta, si trasformerà in uno spazio del gusto e della sperimentazione dedicato ai foodies che saranno numerosi in fiera, operatori o semplici appassionati. Gli “amici” della mostarda veneta saranno molti e tutti di altissima qualtà: dai formaggi, ai salumi, alla pasta fresca in accompagnamento alle ricette della cucina tradizionale, mentre nella giornata dedicata al biologico saranno organizzate degustazioni con prodotti d’eccellenza come i formaggi di capra della storica Latteria Perenzin di Conegliano e i salumi dell’azienda mantovana Pedrazzoli in abbinamento con le mostarde Lazzaris.
“E’ un modo per dimostrare gli svariati utilizzi della mostarda – “ afferma Alberto Lazzaris”- vogliamo proporla non come prodotto stagionale legato al Natale e al panettone, ma come ingrediente da utilizzare tutto l’anno, in cucina o in accompagnamenti insoliti”
Le degustazioni saranno gratuite e le ricette verranno spiegate direttamente dallo chef e mentre i produttori di specialità racconteranno i loro prodotti l’occasione sarà un modo per scoprire tanti sapori e variazioni sul tema. La mission dell’azienda Lazzaris è quella di esportare la cultura culinaria veneta e italiana nel mondo e di continuare a conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico per una qualità senza compromessi che interpreta i gusti dei consumatori e le tendenze nel campo culinario.
Produttore storico di mostarde, confetture biologiche, marmellate e salse, Lazzaris è una delle realtà più significative della marca trevigiana. Presente in oltre 25 paesi tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada, Australia e Asia. Nel mercato italiano i prodotti Lazzaris sono distribuiti nei negozi specializzati, delicatessen, distribuzione moderna, catering e canale Horeca.
www.lazzaris.com

Per prenotazioni alle degustazioni inviare una mail a lazzaris@lazzaris.com

Ufficio stampa:
Serena Comunicazione Srl – Serena Aversano Tel. 0422 231169 ufficio.stampa@serenacomunicazione.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Serena Comunicazione Srl
Responsabile account:
Serena Aversano (Responsabile Pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere