HI-TECH

Lo smart building è realtà con Digital Vault di Johnson Controls

05/02/19

Piattaforma cloud flessibile e scalabile che aiuta a ridurre i consumi e a incrementare la produttività

FotoMilano, 04 febbraio 2019 – Sono numerosi gli impianti in funzione in un edificio: dal riscaldamento, all’areazione e aria condizionata (HVAC), passando per sicurezza, antincendio, illuminazione e IT, solo per citarne alcuni. Ognuno di essi genera un volume incredibile di dati che, messi in correlazione con quelli ricavati da altre fonti, come per esempio il meteo, il prezzo giornaliero delle utility e i social media, possono essere utilizzati per rendere gli edifici più sicuri, accoglienti ed efficienti. Ma poiché questi sistemi operano in modo indipendente “parlando” un proprio linguaggio, è complicato sfruttare questo vasto gruppo di dati in modo corretto e puntuale.

A tal fine arriva in soccorso Digital Vault di Johnson Controls, una piattaforma cloud flessibile e scalabile che ispeziona i silo allo scopo di acquisire dati da fonti disparate, uniformarl, archiviarli in modo sicuro e convertirli in informazioni utili per predire esigenze di business e dell’edificio, nonché ottenere suggerimenti sugli occupanti. Il sistema garantisce inoltre che i processi siano conformi a regolamenti o norme aziendali interne e consente di integrare perfettamente fonti eterogenee di dati interni ed esterni, per avere sotto controllo consumo di energia, violazioni della sicurezza, prestazioni degli impianti e utilizzo degli spazi.

Il ritmo del progresso tecnologico richiede ai costruttori edili un maggiore livello di analisi, flessibilità e agilità rispetto al passato, mentre, in virtù della continua riduzione dei budget, ai leader aziendali viene richiesto di ‘fare di più con meno’.

Digital Vault permette di avere la meglio su queste e altre sfide, dando vita a un processo decisionale più rapido, smart e basato sui dati, che posiziona al meglio le aziende in vista del raggiungimento di obiettivi di business quali riduzione dei consumi, incremento della produttività e creazione di ambienti più sicuri e confortevoli.

##

Contatti Stampa:

AxiCom
Massimiliano Balbi
Email: massimiliano.balbi@axicom.com

Johnson Controls
Daniela Markova
Email: Daniela.1.Markova@jci.com

Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo e a creare un valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. Per maggiori informazioni, visiti il sito http://www.johnsoncontrols.com o segua @johnsoncontrols su Twitter.

Johnson Controls Building Technologies & Solutions
Johnson Controls Building Technologies & Solutions lavora per rendere il nostro mondo più sicuro, intelligente e sostenibile – un edificio alla volta. Il nostro portafoglio di tecnologie integra tutti gli aspetti degli edifici – sistemi di sicurezza, gestione energetica, protezione antincendio e apparecchiature HVACR – per superare le aspettative dei clienti in qualunque circostanza. Operiamo in più di 150 paesi attraverso una rete impareggiabile di filiali e canali di distribuzione, consentendo a proprietari di immobili, operatori, ingegneri e appaltatori di ottimizzare l’intero ciclo di vita di qualsiasi edificio. Il nostro imponente portafoglio di marchi comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.johnsoncontrols.com o seguite @JCI_Buildings su Twitter.

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)