EVENTI
Comunicato Stampa

LO STRESS OSSIDATIVO: cause, effetti, possibilità diagnostiche e strategie terapeutiche

01/06/11

Lo Stress ossidativo è definito ormai come un fattore emergente di rischio per la nostra salute, e risulta associato ad oltre un centinaio di patologie, dall’ictus all’infarto, dall’artrite reumatoide alla colite, dall’obesità al diabete mellito, fino ad alcune forme di cancro. Un convegno a Torino, per conoscerlo meglio.


" LO STRESS OSSIDATIVO : cause, effetti, possibilità diagnostiche e strategie terapeutiche " sarà il tema del convegno che si terrà al Centro Bensei di Torino il 16 Giugno 2011, organizzato dall' Associazione Biologi Piemonte.

L’evento offrirà ai relatori ed ai partecipanti l’opportunità di fare il punto della situazione sul tema dello stress ossidativo e saranno presenti come relatoril il Prof. Eugenio Luigi Iorio, Presidente dell'Osservatorio Internazionale sullo Stress Ossidativo; la Prof. Fabrizia Bamonti, Prof. Associato di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica dell'Università degli Studi di Milano ed altri studiosi dello stress ossidativo.

Questo evento è accreditato presso il Ministero della Sanità e prevede l'attribuzione di crediti ECM.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antiaging Club
Responsabile account:
Monia Trentarossi (Amministratore Unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere