AZIENDALI
Comunicato Stampa

Lo Studio Tecnico Bertolini si avvale dei prodotti BORA per la creazione di cucine moderne e funzionali

02/07/15

I piani cottura a induzione e i sistemi di aspirazione senza cappa dell'azienda leader Bora sono stati scelti dallo Studio Bertolini per la sua ultima realizzazione.

FotoCalestano (PR) – Altro che semplici locali ‘di servizio’ votati esclusivamente alla preparazione dei pasti: le cucine sono oggi considerate tra gli ambienti domestici più importanti della casa poiché è proprio qui che si riunisce la famiglia e che i suoi membri trascorrono parte del tempo libero dedicandosi alle passioni culinarie.

Le cucine moderne devono quindi rispondere a due esigenze irrinunciabili: da una parte la massima funzionalità e praticità, espressioni di un sapiente utilizzo degli spazi a disposizione e della presenza di tutto l’occorrente per la preparazione dei cibi. Dall’altra, non meno importanti, vi sono le esigenze estetiche poiché una cucina deve essere innanzitutto bella da vivere!

Per soddisfare le necessità dei propri clienti lo Studio Tecnico Bertolini di Calestano, esperto nella progettazione di interni a Parma, ha scelto di affidarsi ai prodotti del marchio leader BORA. L’azienda milanese è specializzata nella produzione di piani cottura a induzione che coniugano design ed efficienza, ma anche di sistemi di aspirazione dei fumi costituiti da una presa d’aria a fessura che viene installata a livello del piano cottura.

Una recente installazione che dà prova delle ottime caratteristiche dei prodotti a marchio BORA è stata eseguita dagli specialisti dello Studio Bertolini a Parma, presso la casa di un cliente che desiderava un restyling completo della sua cucina. Nell’abitazione è stato montato un piano cottura a induzione dotato, nella sua parte centrale, di innovativo un sistema di aspirazione dei vapori di cottura.

Il vantaggio di questa soluzione di aspirazione è presto detto: necessitando solamente di un foro nel muro verso l’esterno, ed essendo in grado di percorrere anche lunghe tratte mediante una apposita tubazione, è stato possibile evitare l’installazione di una tradizionale (e ingombrante) cappa. Oltre ad essere estremamente pratico, il dispositivo è anche di design “minimal” e perciò perfettamente compatibile con le cucine di stile moderno.

I prodotti BORA scelti dallo Studio Bertolini – piani cottura e sistemi di aspirazione di ultima generazione – sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di cucina, anche già esistente. Inoltre lo scarico in facciata è consentito dalla legge anche nei condomini, il che in pratica non pone alcun limite alle possibilità di installazione.


Per maggiori informazioni:
Studio Tecnico Enrico Bertolini www.studiobertolini.com
Via Mulino di Sopra, 5 – 43030 Calestano (PR)
Tel. e fax: 0525-1975212
Email: info@studiobertolini.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zenzero Comunicazione
Responsabile account:
Elisa Bottazzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere