EVENTI
Comunicato Stampa

Lo swing anni ’30 al People per un Capodanno in jazz a Ferrara

27/12/11

Sarà un capodanno all’insegna della musica, della buona cucina e dello stile sofisticato e frizzante degli anni’30 quello che il People Restaurant Aperitif di Ferrara propone ai sui ospiti per entrare nel nuovo anno. Musica dal vivo con il Jazzlife 4ett che ripercorre il dixieland e lo swing degli anni che hanno caratterizzato il jazz come musica popolare americana.

Un repertorio di brani di Irving Berlin, Luis Armstrong, , Fats Waller, Ellington, interpretati dalla voce del Crooner Fabio Calabrò.
Percorrendo gli anni ’30 il quartetto, che accompagnerà la cena degli ospiti del People, proporrà alcuni brani della tradizione di New Orleans che portarono Luis Armstrong alla consacrazione di "mostro sacro del jazz" e di grande entertainer.

A ricreare le atmosfere anni ’30 la sera di Capodanno al People Restaurant saranno 4 grandi interpreti del jazz italiano, che da anni collaborano in diverse formazioni musicali: Fabio Calabrò, voce crooner, Tom Sheret al sax, Luca di Luzio alla chitarra e Stefano Peretto alla batteria.

La musica accompagnerà il cenone di Capodanno del People Restaurant che dalle 22.15 propone un menù di carne e uno di pesce con piatti che interpretano in modo sfizioso e originale la cucina italiana, accostando sapori tradizionali ad aromi esotici.

Per chi desidera godersi il Capodanno nel Centro Storico di Ferrara, il People propone anche la cena alla carta dalle 20.00 alle 22.00

Per accendere la festa ed entrare nel clima degli anni ’30, creato dalla musica della serata, gli ospiti sono invitati ad indossare abiti o accessori in stile. Un modo originale e divertente per fare un tuffo nel passato nella notte più lunga e sfavillante dell’anno.
E’ consigliata la prenotazione per la cena ai numeri 0532790539 o 3387466564.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Jazzlife
Responsabile account:
Laura Previati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere