SPORT
Comunicato Stampa

Lontano dal podio al "14° European Youth Championship"

11/08/12

Terza convocazione con la nazionale per il trevigiano Alessio Scaggiante di Casale sul Sile

Alessio Scaggiante partecipa per meriti sportivi al "14° European Youth Championship" il 14 Campionato Europeo giovanili di Dama internazionale , nella categoria under 16.
Purtroppo però non è riuscito a ripetere lo straordinario secondo posto dello scorso anno,classificandosi 19°, conquistando 9 punti, frutto di 3 vittorie, 3 sconfitte, e 3 pareggi.
Il campionato europeo si è svolto a Dneprodzenzinshk (Ucraina),dall’1 al 7 agosto, visto che gran parte delle partite duravano oltre 5 ore.
I giorni precedenti al campionato tutti dieci gli atleti italiani delle rispettive categorie giovanili si sono radunati a Roma al centro formazione olimpico, dove si è tenuto uno stage per approfondire e ripassare le conoscenze damistiche condotto dal Gran Maestro Daniele Berte’ e dal Maestro Federale Luca Lorusso.
Dopo il viaggio (durato una giornata intera) gli atleti sono approdati alla sede di gara ed il giorno seguente sono iniziate le partite.
Nel primo incontro Alessio ha sconfitto un bielorusso, mentre il giorno seguente ha perso con un lettone pareggiato con un francese e perso con un lituano. Poi 2 pareggi consecutivi e vittoria contro un belga al settimo turno.
Al penultimo turno viene sconfitto da un altro belga e nell’ultimo incontro riesce a sconfiggere un forte olandese, chiudendo la gara con 9 punti, nel podio saliranno due russi e un olandese. Finito il campionato a tempo standard si è svolto il campionato blitz (tempo ridotto) dove Alessio conquista 9 punti su 9 partite, classificandosi 17°.
Il prossimo anno Alessio gareggerà ancora nella stessa categoria (under 16) quindi ci si aspetta da lui un buon risultato.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Loris Scaggiante
Responsabile account:
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere