AZIENDALI
Comunicato Stampa

Loretta Bartolucci alla guida della Direzione Sales & Marketing di Carlson Wagonlit Travel in Italia

25/02/13

Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management, ha nominato Loretta Bartolucci Director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions per l’Italia.

Nel suo nuovo ruolo avrà il compito di gestire e coordinare lo sviluppo del new business, le strategie e iniziative di marketing, nonché le nuove soluzioni tecnologiche dedicate ai clienti nel nostro Paese, guidando i rispettivi team dedicati.

L’obiettivo della riorganizzazione interna – che ha preso forma nel 2012, prevedendo però una fase di graduale transizione oggi giunta a compimento – è di garantire alle aziende una struttura ancora più propositiva, dinamica e orientata al cliente, per rispondere alle sue reali esigenze.

Il Team Sales può così concentrarsi sulla creazione di nuove relazioni con i prospect e sulla proposta di soluzioni di servizio e tecnologiche vincenti per i clienti. Per rafforzare ulteriormente la propositività e la penetrazione sul mercato di CWT, è stata creata una nuova posizione di Business Development Manager che avrà tra i suoi compiti principali lo sviluppo di partnership per il Mercato Italiano.
Nell’ottica di una piena integrazione e sinergia delle competenze commerciali, inoltre, anche il Marketing – sotto la guida di Sasa Carpaneda - è entrato a far parte della nuova struttura Sales, per offrire nuovi spunti allo sviluppo del business e dei prodotti destinati sia ai travel manager che ai viaggiatori, ma ha altresì rafforzato il legame con l’organizzazione internazionale.
Infine, il processo di potenziamento dell’area Sales comprende anche l’integrazione del team di project management ACS - Advanced Client Solutions per mettere in rilievo l’importanza della tecnologia nella costruzione della partnership con i nuovi potenziali clienti.

«E’ un passo importante - commenta Loretta Bartolucci - per rafforzare la relazione di CWT con il mercato. In questo modo l’area commerciale potenzia ulteriormente le sue capacità di ascolto nei confronti delle aziende prospect tramite due funzioni - Sales e Marketing - che operano in modo coordinato e sinergico, beneficiando inoltre delle best practice internazionali. Inoltre - prosegue Bartolucci - la costante attenzione alle nuove tecnologie, al mondo online e mobile, alle esigenze di ottimizzazione dei processi end-to-end trova la sua massima esemplificazione nella divisione ACS che ha seguito integrazioni complesse e il reengineering dei processi di prenotazioni online di alcune delle più importanti realtà aziendali italiane».

Loretta Bartolucci ha fatto il suo ingresso in CWT nel 2006 in qualità di Head of National Program Management. In questa posizione si è occupata della gestione dei primari clienti strategici italiani, contribuendo in modo determinante a svilupparne i rapporti e curando per alcune realtà anche un processo di consolidamento dei viaggi d’affari e dei processi a livello internazionale. Inoltre, ha promosso attivamente la creazione nel 2010 della divisione ACS - Advanced Client Solutions, assumendone la responsabilità, con un particolare focus a soluzioni progettuali innovative legate alla mobilità e all’integrazione delle note spese.

Loretta Bartolucci ha una ultradecennale esperienza nel settore: prima di CWT ha infatti lavorato, ricoprendo diversi ruoli direzionali, in primarie compagnie aeree, catene alberghiere e presso una travel management company, consolidando competenze sia di carattere tecnico e operativo che commerciale.

Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in diverse aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security, Meetings & Events ed Energy Services. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2012 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,7 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business sostenibile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.

Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it.
Seguici su LinkedIn http://www.linkedin.com/company/carlson-wagonlit-italia



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlson Wagonlit Italia
Responsabile account:
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere