SOCIETA

Lotta contro la droga a Lucca

27/07/16

Per ottenere una sicura lotta contro la droga i giovani hanno bisogno di informazioni vere e corrette.

Il gruppo del “Dico no alla droga” di Firenze non molla la campagna di prevenzione sulle droghe comunemente usate da molti ragazzi e si spinge sino alla città di Lucca . La campagna promossa dal capogruppo di Lucca, è incentrata sulla distribuzione di un opuscolo intitolato “La verità sulle droghe” in grandi quantità, al fine di raggiungere quante più persone possibili. L’opuscolo informa su sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol, ritalyn e ossicodone. La volontaria Renata Sarcone sta operando dal 2015 nella sua città per informare i ragazzi sulle droghe e i loro effetti a breve e lungo termine, con l’obbiettivo di prevenire l’avvicinarsi dei giovani al mondo della droga. L’attività del gruppo ha il supporto del Celebrity Centre della Città d Firenze e si ispira alla frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che afferma: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.” I volontari del “Dico no alla droga” oltre alla distribuzione massiccia alle persone, stanno mettendo dentro le attivita’ commerciali, come i negozi, degli espositori da cui i ragazzi prendono il loro opuscolo .I giovani hanno bisogno delle corrette informazioni sulle droghe. Per ottenere una sicura lotta contro la droga.

Celebrity Centre
Rossella Tom (Responsabile pubblicazioni)