NUOVI ACCORDI

Lowendalmasaï Italia amplia l’offerta in ambito fiscale e sigla una partnership con lo Studio Confente

06/10/15

La collaborazione tra le due realtà permetterà di offrire una consulenza ancora più completa in ambito fiscale, soprattutto relativamente alle tematiche IVA

Lowendalmasaï Italia, società di consulenza specializzata in Enterprise Cost Management, e lo Studio Confente, studio legale e tributario, hanno siglato una partnership strategica, grazie alla quale le due realtà svilupperanno un’offerta completa in ambito fiscale, soprattutto per quanto riguarda tematiche IVA.

La partnership nasce dall’esigenza di rispondere alle crescenti richieste da parte delle aziende, che hanno compreso come l'esistenza di un mercato unico e di un sistema di imposta sul valore aggiunto su scala europea stia rendendo la fiscalità uno strumento strategico, non solo per evitare rischi, ma per trovare opportunità di saving e profitto.

Saranno l’Avv. Giorgio Confente, titolare dell’omonimo Studio, e Paola Casoni, Manager del Dipartimento Fiscal Cost Optimization di Lowendalmasaï Italia, a seguire direttamente la collaborazione e i progetti che verranno sviluppati per i clienti.

Ha commentato Paola Casoni: “Grazie a questa partnership, abbiamo al nostro fianco un consulente molto accreditato sul mercato di riferimento come Giorgio Confente, che ci consentirà di offrire alle aziende un notevole vantaggio competitivo in ambito fiscale. Con Giorgio stiamo anche sviluppando un progetto di formazione, che prevede l’offerta di corsi, su tematiche fiscali, rivolti alle aziende e ai professionisti”.

“Attualmente noto una significativa e crescente domanda da parte delle aziende di progetti che riguardano tematiche legate all’IVA, questo dovuto soprattutto alla difficoltà di applicare nella pratica aziendale una normativa complessa e articolata come quella che disciplina l’IVA nei rapporti interni e internazionali”, ha dichiarato Giorgio Confente. “La partnership con Lowendalmasaï Italia permetterà di offrire una consulenza ancora più ampia e completa, grazie all’integrazione delle nostre reciproche competenze”.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)