HI-TECH
Comunicato Stampa

LSI annuncia la disponibilità di una famiglia di schede per l’accelerazione di rete destinate a imprese,data center e fornitori di servizi

31/08/11

Questa piattaforma completa realizzata su hardware di altissimo livello e con protocolli software dotati di funzionalità deterministiche offre prestazioni elevate agli OEM specializzati in networking

MILPITAS, Calif., 30 agosto 2011 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la disponibilità di una famiglia di schede per l’accelerazione di rete che si occupa delle più complesse e pesanti funzioni di elaborazione, offrendo elevate prestazioni e abbreviando il time to market di nuovi servizi. Le schede di accelerazione sono offerte in diversi formati e garantiscono una grande flessibilità di programmazione, permettendo agli OEM di continuare a sfruttare il software utilizzato abitualmente riducendo i tempi di sviluppo.

Le schede LSI® Axxia® Network Accelerator e Axxia Media Accelerator sono delle soluzioni destinate agli OEM per l’accelerazione deterministica delle applicazioni in tempo reale, come la network intelligence, il bilanciamento del carico dei server, la gestione unificata delle minacce, la transcodifica dei contenuti e l’analisi dei dati. Queste affidabili schede di accelerazione riducono il carico di lavoro del processore host, portando un notevole incremento di prestazioni e una riduzione dei consumi che aumentano la produttività facendo al contempo calare i costi operativi.

“Negli attuali ambienti di rete, le applicazioni per l’elaborazione dei pacchetti e dei contenuti stanno diventando sempre più dei colli di bottiglia,” ha detto Jon Devlin, Director dell’Ecosystem Enablement di LSI. “La gamma di soluzioni per l’accelerazione di rete di LSI è supportata pienamente dal nostro ecosistema di partner, con l’obiettivo di aiutare i clienti a migliorare le prestazioni e abbassare i tempi di latenza delle più pesanti attività basate su IP negli ambienti aziendali, nei data center e pressi i fornitori di servizi.”

La famiglia Axxia Network Accelerator è composta da un Intelligent Services Adapter, ovvero una scheda PCI Express® per server in standard x86, e dall’Advanced Mezzanine Card, realizzata per gli chassis telecom basati su ACTA. L’Axxia Media Accelerator, offerta come scheda PCI Express, accelera l’elaborazione di contenuti multimediali nei server x86. L’intera famiglia di schede di accelerazione di rete di LSI è supportata dalle migliori funzionalità oggi disponibili offerte dall’ecosistema di rete di LSI. Questo permette ai clienti di adottare soluzioni con costi più contenuti garantendo maggiori risorse software ai loro prodotti e velocizzandone il time to market.

“La nostra valutazione della piattaforma Axxia conferma che si tratta di un prodotto ideale per il nostro software di elaborazione dei pacchetti 6WINDGate™,” ha detto Eric Carmès, CEO di 6WIND. “Una soluzione combinata di hardware e software può essere ottimizzata per ottenere prestazioni elevate minimizzando allo stesso tempo i consumi energetici a livello di sistema. Questo tipo di soluzione integrata è anche fondamentale per ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti più complessi destinati ai mercati di reti, cloud e infrastrutture mobili.”

“Le solide caratteristiche deterministiche dei communication e media processor di LSI offrono la più elevata velocità di trasferimento dati risparmiando al tempo stesso cicli di CPU, che possono quindi essere usati per l’elaborazione applicativa,” ha detto Eddie Lai, Director of Business Development di Advantech Networks and Telecom Group. “Le schede permettono agli OEM di implementare rapidamente soluzioni in grado di soddisfare la richiesta di potenza, prestazioni e costi contenuti degli elementi infrastrutturali mobili di nuova generazione nelle Radio Access Network e nell’Evolved Packet Core.”

L’intera famiglia di schede per l’accelerazione di rete è già disponibile presso LSI. Maggiori informazioni su questi e altri prodotti di LSI sono disponibili all’indirizzo www.lsi.com.


Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio e software alla base di prodotti destinati a riunire persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di funzionalità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sui mercati di Storage e Networking. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

# # #

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.
2. LSI and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.



Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Ph. ++39(0)2 45484666
Fax ++39(0)2 45484685 Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it www.cynthiacartaadv.it

LSI Logic S.r.l.
Alessandro Antonioli
Account Manager – Semiconductor Solution Group
LSI Logic S.r.l.
Tel: +39 02 9039 4850
Mobile: +39 348 7373933
e-mail: alessandro.antonioli@lsi.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cynthia Carta ADV.
Responsabile account:
Cynthia Carta (Titolare Agenzia di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere