SOCIETA
Comunicato Stampa

Luci accese al Colosseo contro violenza sulle donne, Soldà interviene

18/02/11

Il segretario romano dell’Italia dei Valori :“Gli atti simbolici non bastano, serve una vera risposta di prevenzione e controllo sul territorio”

Roma,– “Non basta accendere le luci al Colosseo, l’amministrazione Alemanno si doveva impegnare a fare ciò che aveva promesso durante la campagna elettorale: rendere la città più vivibile, più sicura soprattutto per le donne. Tutti i fatti che sono successi in questi due anni dimostrano che l’attività del sindaco si è rivelata un completo fallimento”. Il segretario romano dell’Italia dei Valori, Roberto Soldà, commenta duramente la decisione del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che a novembre ha votato una mozione per impegnare l'amministrazione a illuminare il Colosseo ogni qual volta si verifica una violenza sulle donne. Ieri sera per la prima volta il Colosseo è stato così illuminato in ricordo dell’abuso sessuale di martedì scorso subito da una turista americana di ventisette anni.

“Quest’ ultimo sopruso ai danni delle donne mette in evidenza la mancanza di un’attività di penetrazione, di vigilanza e di monitoraggio del territorio con le forze dell’ordine insieme alle associazioni di volontariato e ai vigili urbani – continua con fermezza l’esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro - che presidino soprattutto quelle zone e quei luoghi che sono spesso teatro di queste gravi violenze come: parchi, ville e zone isolate in genere. Non possiamo accontentarci di avere dei gesti simbolici di risposta a tutto questo perché non sono sufficienti. Alemanno deve cominciare a ricoprire veramente il ruolo di sindaco, iniziando ad amministrare adeguatamente la capitale e rappresentando le categorie più deboli ed indifese come le donne”.

Ufficio Stampa Segretario Romano Italia dei Valori
Roberto Soldà
Addetta Stampa
Elisabetta Marchesini
Capo Ufficio Stampa
Antonello De Pierro
via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma
tel. 06-97606564 3477463784
e-mail: idvroma@yahoo.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia dei Valori
Responsabile account:
Federico Farinelli (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere