SPORT
Comunicato Stampa

Lucio Marcon premiato con la “ Palma al Merito Tecnico”

18/12/12

Premiata La Dama "lo Sport della mente"

Martedì 11 dicembre, nella sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi a Treviso, sono state consegnate le benemerenze sportive del CONI. Una delle due “ Palme al Merito Tecnico” per il 2010 e il 2011 è stata assegnata al Prof. Lucio Marcon nella Dama. Il comitato d'onore della cerimonia era composto dal consigliere nazionale e presidente del comitato provinciale del CONI di Treviso Ottoni, il presidente del comitato Regionale Veneto CONI Bardelle, il sindaco di Treviso Gobbo e l'assessore allo sport della provincia di Treviso Speranzon. Ha onorato la manifestazione con la sua presenza anche il dott. Adinolfi Prefetto di Treviso.

Il prof. Lucio Marcon, oltre ad essere rappresentante per il Veneto degli istruttori è attualmente responsabile nazionale dei GSG (giochi sportivi giovanili ) della FID (Federazione Italiana Dama) è anche presidente dell’A.S.D. Energya di Maser. Anche grazie all' attività giovanile da lui promossa alcuni ragazzi tesserati nel suo circolo, hanno raggiunto negli ultimi anni grandi risultati giovanili a livello nazionale e internazionale. La squadra under 15, da tre anni detentrice del titolo Veneto, è attualmente vice campione d'Italia. Alessio Scaggiante, straordinario giovane talento nostrano è campione mondiale under 18 di Dama Inglese, vice campione europeo di Dama Internazionale e pluri campione italiano nella categoria Cadetti. Andrea Cappelletto è campione italiano Minicadetti nella Dama Internazionale e Sofia Pandolfo è vice campionessa italiana femminile nella Dama Internazionale. Proprio quest’anno Lucio Marcon ha organizzato a conclusione di una ricca annata di gare e tornei giovanili anche i campionati italiani giovanili proprio a Treviso.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Loris Scaggiante
Responsabile account:
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere