LUIGI GALDIERO Presenta ALFIERO ALFIERI in “Er Marchese del Grillo”
Due atti comicissimi tratti dal testo originale di Domenico Berardi Per la prima volta in versione MUSICAL
Dopo oltre dieci anni, il capolavoro teatrale di Alfiero Alfieri, la commedia di prosa che ha polverizzato ogni record di affluenza di spettatori nella storia del teatro dialettale, andrà in scena al Teatro Greco dal 6 febbraio al 3 marzo, evento patrocinato da Roma Capitale (Commissione Turismo).
La comicità e l’irriverenza del grande “Mattatore” romano questa volta si trasformeranno, come per incanto, nella versione artistica più affascinante e coinvolgente… ebbene “Er Marchese del Grillo” diventerà, per la prima volta, un Musical.
Forte dei suoi 36 anni di attività come Autore di musical, rigorosamente in romanesco, di cui ne ha sempre curato anche la regia, il produttore Luigi Galdiero ha creduto in questo progetto fin dall’inizio e, a tale proposito, ha voluto unire i due cultori di quella romanità che sta, ormai, scomparendo… e se è vero che la fusione di due forze formano una potenza, questa ne è la prova tangibile!
Alfiero si metterà in gioco! Il grande Artista, depositario della vera tradizione romana, ultimo esempio di verace dialettica capitolina, forte dei suoi 55 anni di fantastica carriera, per la quale ha avuto il riconoscimento da parte di Roma Capitale, la “Lupa Capitolina”, oltre alla ves comica, che, universalmente gli viene riconosciuta, ballerà e canterà. Tutto nella stessa opera… tutto nel “Er Marchese del Grillo”!
Un cast di straordinari professionisti, molti dei quali provenienti dalle più conosciute commedie musicali del Teatro “Sistina” di Roma da Gianluca Bessi a Eleonora Cecere a Fabio Fabbri. Il resto del cast è di altrettanto spessore: Francesca Milani, Matteo Montalto, Emanuele Simeoli, Valentina Naselli, Giada Colafrancesco. Prima Ballerina Sara Astolfi.
Lo spettacolo vi assicurerà due ore di grasse e grosse risate, sortendo, sicuramente, un effetto terapeutico… perché ridere, e ridere tanto, allunga la Vita!
Per la regia associata di Alfiero Alfieri e Luigi Galdiero, con le musiche originali e movimenti coreografici di Gianluca Bessi, con i costumi di Rita Raparelli e Patrizia Soccio, grazie alle scene di Claudio Rosso e Mauro De Carli e infine alla fonia e alle luci di Giulia Belardi lo Spettacolo ed il Divertimento saranno assicurati…per cui vi aspettiamo in tanti al Teatro Greco via R. Leoncavallo, 10 – 00199 Roma dal 6 febbraio al 3 marzo!
L’evento sarà, per di più, annunciato in Capidoglio il giorno 6 febbraio 2013, in Conferenza Stampa!
L’ufficio Stampa
Giusy Montera
Mobile 345 1622071
E_mail giusy.montera@libero.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere