SOCIETA

Lungolago di Como: quest’estate riapre grazie a Zambrotta

16/06/11

Con Zambrotta il Lago di Como riparte alla grande: un omaggio del terzino del Milan alla sua città natale

Il terzino del Milan finanzierà i lavori per ridare ai comaschi il lungolago, chiuso ormai da quattro anni per i lavori anti-esondazione. Uno degli angoli più belli e turistici della città che rischiava di rimanere invisibile per un’altra estate, nascosto e abbruttito dietro una staccionata di rete metallica, riacquisterà nuovamente prestigio e restituirà ai comaschi e ai turisti la possibilità di fare romantiche passeggiate sulle rive del Lago di Como.

Proprio per questa estate 2011, grazie ad un progetto sponsorizzato dalla società Young Boys Srl del calciatore Gianluca Zambrotta, sono previsti dei lavori che consentiranno una riapertura temporanea di uno dei passaggi più belli d’Italia.

Un dato positivo per gli abitanti e soprattutto per il turismo: gli immobili sul Lago di Como riacquisteranno prestigio e aumenteranno le richieste sia per case in affitto sul lago per le vacanze, sia le prenotazioni negli alberghi che si affacciano sul lungolago.

La nuova camminata affacciata sul prestigioso Lago di Como, la cui inaugurazione era prevista per l’11 giugno 2011, dovrebbe essere aperta al pubblico prima della fine del mese di giugno e prevede alcune modifiche rispetto al progetto iniziale messo a punto proprio dagli architetti Gianmarco Martorana ed Alessandro Neri della società Young Boys: prima tra tutte l’eliminazione dal progetto dell’erba sintetica, elemento che ha portato molte critiche.

Il nuovo lungolago non costerà nulla al Comune di Como dato che l’intera spesa, pari a mezzo milione di euro, sarà coperta dalla società di Gianluca Zambrotta: un gentile omaggio alla sua città natale.

Evoluzione Telematica s.r.l.
Gianluigi Gualandi (Marketing)