AZIENDALI
Comunicato Stampa

Lutech ottiene la certificazione Vblock Qualified Partner

29/11/10

L’azienda italiana consegue l’importante riconoscimento dopo aver superato tutti i test e le verifiche di conformità per la vendita e l’implementazione di infrastrutture Vblock, piattaforme IT ingegnerizzate, integrate e convalidate congiuntamente da EMC, Cisco e VMware, per ridurre il TCO e raggiungere una virtualizzazione estesa in ambito enterprise.

Cologno Monzese, 29 novembre 2010 – Lutech, società italiana che offre servizi di consulenza in ambito ICT, progettando, integrando e gestendo soluzioni tecnologiche innovative, annuncia di avere ottenuto la certificazione di Vblock Qualified Partner dopo aver superato i criteri di selezione stabiliti da EMC, CISCO e VMware, per la vendita e l’installazione di soluzioni Vblock Infrastructure Architectures: Vblock 0,1.
Queste architetture sono un elemento importante della partnership tra, EMC, CISCO e VMware per la realizzazione di ambienti di calcolo virtualizzati. In qualità di partner certificato, Lutech può supportare i clienti nell’implementazione rapida di un'infrastruttura cloud privata basata sulla tecnologia dei tre leader di settore, per consentire di trarre vantaggio dall'efficienza che queste soluzioni forniscono agli ambienti IT.
Le Vblock Infrastructure Architectures sono piattaforme per data center integrate, testate e certificate che offrono il meglio delle tecnologia di virtualizzazione di VMware, insieme all’esperienza di networking, sicurezza e computing di Cisco, e con la conoscenza in ambito storage, security e gestione dei sistemi di EMC. Le infrastrutture Vblock supportano una vasta gamma di sistemi operativi e applicazioni, garantendo alle aziende una rapida migrazione dalle piattaforme esistenti ad architetture Vblock virtualizzate.
A supporto della certificazione ottenuta, Lutech è la prima azienda italiana che offre un EMC Velocity Solution Center, nato dalla partnership strategica con EMC, Cisco e VMware, per permettere a clienti e prospect di avvicinarsi alle innovative soluzioni di virtualizzazione sviluppate dai tre vendor leader di mercato. In questo centro di competenza, i clienti possono, infatti, testare direttamente le Vblock Infrastructure Architectures, concepite allo scopo di ridurre il TCO e di ottenere una virtualizzazione pervasiva in ambito enterprise.
Il Velocity Solution Center di Lutech nasce proprio con l’obiettivo di agevolare le aziende a testare sul campo le soluzioni più avanzate per l’ottimizzazione delle proprie infrastrutture IT. Lutech e i suoi tre partner potranno, inoltre, trarre vantaggio dall’unione delle attività di prevendita, di offerta di servizi professionali e di supporto.
* * *

Lutech S.p.A.
Lutech Spa, (www.lutech.it) azienda del gruppo Laserline, è una società italiana che offre servizi di consulenza in ambito ICT, progettando, integrando e gestendo soluzioni tecnologiche innovative, grazie alle competenze specialistiche nell’ambito della Sicurezza & IT Governance, CRM & Contact Center, Enterprise Applications, Network & Systems e Video Solutions.

Lutech lavora per circa 200 clienti che appartengono a diversi settori: Telco e Media, Sanità, Finance e Pubblica Amministrazione. Con quasi 500 professionisti e sedi a Milano, Roma, Torino, Modena, Firenze e Bari, Lutech ha raggiunto un fatturato 2009 di circa 80 milioni di euro., Finance, Enti Locali e Sanità, Pubblica Amministrazione Centrale, Industria, Commercio e Servizi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Imageware
Responsabile account:
Jessica Morante (Account Senior)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere