HI-TECH

Luxforsale: il country ambassador albanese Heritage tokenizza il primo immobile sulla blockchain

20/06/23 Nazionale

Grazie alla collaborazione con Luxforsale, è stato tokenizzato il primo immobile sull'asse Italia Albania.

FotoLuxforsale ancora al centro dell’innovazione immobiliare. Heritage, primo country ambassador del portale e piattaforma innovativa nel settore immobiliare albanese, ha raggiunto un traguardo significativo nell'ambito degli investimenti immobiliari, completando con successo la prima transazione immobiliare basata sulla tecnologia blockchain. L'annuncio è stato fatto da Dorian Husi, CEO di Heritage, che ha sottolineato l'importanza di questa pietra miliare per il mercato immobiliare del paese.
Luxforsale si rende quindi protagonista di una transazione che segna un momento storico per l'intero settore immobiliare albanese e non solo. Un ulteriore passo verso il futuro che conferma come la propensione all’innovazione di Luxforsale stia velocemente contagiando anche realtà fuori dal nostro paese.

Grazie a questa tecnologia all'avanguardia, infatti, Heritage offre agli investitori l'opportunità di acquistare quote frazionarie delle migliori proprietà presenti nel mercato immobiliare di lusso in Albania, consentendo loro sia di apportare una diversificazione al proprio portafoglio di investimenti, sia di ottenere un posto al sole in questo settore in rapida ascesa, come sottolineato anche dall’Osservatorio 2023 di Luxforsale, partner di Heritage in questa operazione.

L’innovazione di Heritage
Grazie all’appoggio di Luxforsale, Heritage si attesta come la prima piattaforma in grado di introdurre la tecnologia blockchain nel mercato immobiliare albanese, aprendo la strada a un nuovo scenario nel mondo degli investimenti. Grazie alla tokenizzazione immobiliare, gli investitori possono facilmente acquistare e vendere token immobiliari su un mercato sicuro e trasparente, basato sulle certezze inossidabili della blockchain. Si tratta senza dubbio di un’opportunità senza precedenti per gli investitori. Come afferma Dorian Husi “grazie a questa soluzione gli investitori possono giovare di maggiore mobilità nei loro investimenti”.

Innovazione accessibile a tutti gli investitori
L’innovazione di Heritage è futuristica ma anche altamente democratica. Infatti, come afferma Claudio Citzia, CEO di Luxforsale “questo nuovo scenario ha la capacità di rendere il mercato immobiliare ancora più inclusivo e accessibile per investitori di tutte le dimensioni”.
Uno dei principali vantaggi della tokenizzazione immobiliare, infatti, è l'accessibilità alle proprietà di alto valore per i piccoli investitori che altrimenti non avrebbero la possibilità di partecipare a tali opportunità finanziarie. Questo spalanca le porte a un mercato ancora più aperto, inclusivo e diversificato per gli investitori immobiliari in Albania, stimolando una crescita sostenibile nel settore.

Sicurezza garantita con la blockchain
Luxforsale non ha mai avuto dubbi sull’innovazione proposta da Heritage, non per niente il primo country ambassador del portale fuori dai confini italiani. Con la tecnologia blockchain implementata dalla piattaforma Heritage è possibile infatti ottenere numerosi vantaggi. In primis una sicurezza maggiore, visto che la tecnologia – come risaputo – riduce sensibilmente il rischio di frode e aumenta la trasparenza di tutte le transazioni. Parallelamente la tolkenizzazione offre l'opportunità di accesso a diversi livelli di finanziamento. Un approccio dirompente rispetto al classico mondo degli investimenti che sta suscitando grande interesse da parte di investitori di tutto il globo, che rapidamente stanno capendo l’enorme potenziale della blockchain nel settore immobiliare.

Nuovi progetti in arrivo per Heritage
La transazione immobiliare stimolata da Luxforsale e che sta rivoluzionando il settore immobiliare albanese è stata resa possibile grazie al supporto di 32 investitori della piattaforma Heritage, che hanno partecipato in vari modi a questa nuova forma di investimento. Una rivoluzione che non ha intenzione di fermarsi qui: recentemente Heritage ha avviato opzioni di investimento per il progetto The Rock Tirana-Dubai e sta attualmente negoziando altri progetti per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

New Exit srl
Claudio Citzia (Amministratore)