NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Maggioli Editore pubblica Leggioggi.it, il nuovo quotidiano di informazione giuridica

02/03/11

News e approfondimenti giuridici leggibili da tutti liberamente accessibile a tutti!

Maggioli Editore, l’azienda con la più vasta e differenziata gamma di opere editoriali per la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende, pubblica il nuovo portale www.leggioggi.it, il quotidiano di informazione giuridica dalla lettura trasversale.

Leggioggi.it, di recentissima pubblicazione, è il giornale on-line condiviso e firmato da avvocati, dirigenti pubblici, giuristi d’impresa, professori, magistrati, uniti dalla passione per il diritto.

Il diritto è spesso al centro del dibattito quotidiano, reperire le informazioni e i documenti non è facile nonostante la presenza, anche in internet, di un’ampia offerta di notizie giuridiche; i giuristi che abitualmente offrono il proprio pensiero ai quotidiani e alla stampa specializzata, risultano, il più delle volte, prolissi ed ermetici .

Leggioggi.it editato da Maggioli, nasce per colmare questa lacuna; mancava infatti un giornale che desse chiavi di lettura di quanto accade attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti.
Il portale si pone l’obiettivo di divulgare un’informazione completa, qualificata, seria, con una veste grafica e un taglio della notizia altamente comprensibile dal maggior numero di utenti che non siano necessariamente giuristi.

Il quotidiano on line è agevolmente accessibile attraverso finestre tematiche: diritto amministrativo, civile, commerciale, tributario, lavoro, penale, processuale civile e penale, professioni, nuove tecnologie e tanto altro ancora.

All’interno di ogni singola disciplina giuridica, a disposizione dell’utente, sono disponibili notizie e approfondimenti corredati da immagini, videoclip e preziosi link che conducono il lettore autonomamente alla normativa vigente, oltre al magnifico contributo dei blog , che attraverso l’esplorazione delle tematiche più disparate, soddisfa le curiosità più insolite. A titolo di esempio, connettendosi alla sezione riservata al diritto processuale penale, la notizia intitolata “Agli arresti domiciliari è vietato comunicare con i terzi anche tramite facebook”, è fonte di una pronuncia della Corte di Cassazione, che dimostra quanto il diritto possa mantenere il passo con i tempi, affrontando argomenti di stretto interesse sociale .

La redazione, costituita da un pool di noti esperti del sistema giuridico, è coordinata dall’Avvocato Carmelo Giurdanella, specializzato in diritto amministrativo e patrocinante presso le Giurisdizioni Superiori.: annovera una pluriennale esperienza nel proprio settore di competenza, unita all’abilità e all’ingegno nell’individuazione dei migliori mezzi di comunicazione in termini di efficacia organizzativa e di contenuto.

Leggioggi.it, favorisce il dialogo con l’utenza, non solo con l’interazione tradizionale, prevedendo quindi finestre di commenti, ma offrendo l’opportunità di condividere notizie del mondo forense anche sulle principali social community, garantendo al servizio carattere di funzionalità, efficacia e aggiornamento costante.
Il quotidiano giuridico online Leggioggi.it, consultabile anche da iPad e smartphone, è il prodotto editoriale di Maggioli risultato della combinazione eccellente di esperienze, conoscenze e ricerca di tecnologie all’avanguardia.
http://www.leggioggi.it/




Gruppo Maggioli

Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria e convegnistica, informatica, modulistica, servizi di gestione delle entrate locali, formazione e consulenza. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.


Maggioli Editore

Realizza la più vasta e differenziata gamma di opere editoriali per i settori di riferimento. Con più di 1.500 titoli a catalogo, oltre 30 periodici specializzati, prodotti software, banche dati su CD Rom, servizi internet e newsletter telematiche, rivolti ad amministratori, dirigenti e funzionari degli Enti Locali, ed ai liberi professionisti, ne fanno oggi un indiscusso punto di riferimento nel mercato dell’editoria specializzata. L’attenzione ai contenuti, la facilità di apprendere e veicolare l’informazione, il rapporto tra l’approfondimento tematico e la facilità di utilizzo nel lavoro quotidiano, sono da sempre l’elemento chiave delle sue attività. Maggioli Editore dedica sempre più particolare attenzione alle nuove tecnologie. Infatti, dagli anni ‘80, è la casa editrice maggiormente impegnata nello sviluppo dell’editoria elettronica e questo ha portato alla realizzazione di un’organica serie di strumenti on line, banche dati e servizi internet, a contenuto tecnico - giuridico, che consentono un aggiornamento costante e tempestivo.

Non solo editoria, ma anche eventi ad alto contenuto scientifico. Grazie alle opportunità di contatto del Gruppo e alle competenze editoriali, Maggioli Editore organizza una ricca serie di eventi fieristici e convegni: imperdibili appuntamenti di business e di approfondimento sui principali temi di attualità della Pubblica Amministrazione e dei Professionisti. I convegni tematici e gli eventi vengono organizzati in collaborazione con le principali Associazioni di Categoria Professionale e degli Enti Locali.


Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Laura Adami laura.adami@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 628111
Fax 0541 622100
Paolo Parmeggiani pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere