SOCIETA
Comunicato Stampa

Maggiori informazioni sulle droghe a Firenze

11/09/16

La prevenzione è lasciata spesso all'iniziativa di associazioni come "Mondo libero dalla droga" che riescono a portare informazione e cultura laddove spesso è carente ma necessaria

FotoQuesta settimana un volontario dell'Associazione "Mondo libero dalla droga", ha distribuito duecento libretti informativi "La Verità sulla a Droga" nei negozi delle vie in periferia di Firenze.
Il libretto dà una informazione completa ed affronta argomenti come: "Perchè le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a luungo termine delle principali sostanze.
La campagna "La verità sulla Droga" è per i giovanissimi. Loro hanno bisogno di informazioni per evitare di cadere nella trappola e spesso per aiutare i loro amici a starne lontani. Questo è il motivo per cui molti volontari ogni settimana distribuiscono centinaia di opuscoli informativi per la provincia.
La prevenzione è lasciata spesso all'iniziativa di associazioni come "Mondo libero dalla droga" che riescono a portare informazione e cultura laddove spesso è carente ma necessaria, e i giovani sono il pubblico a cui è destina.
Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".
Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.
Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società. 
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology fondata da L. Ron Hubbard. L'associazione che la utilizza è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione .

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Celebrity Centre
Responsabile account:
Rossella Tom (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere