ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Maggioscuola con la nona edizione a verona

17/05/12

Arriva a Verona la nona edizione di Maggioscuola, con l'inaugurazione in piazza Bra, con circa 750 bambini delle scuole dell’Infanzia comunali accompagnati dalla Marching Stomp Band, formata dai ragazzi delle superiori.

Maggioscuola 2012 è arrivata alla 9 edizione e apre le porte a tutti i cittadini della provincia e non, dal 14 al 20 maggio.
Presso il Palazzo della Gran Guardia è possibile ammirare l’attenzione che pone Verona al mondo dei ragazzi, bambini, educatori e operatori scolastici.
In questa nona edizione, Maggioscuola, vuole rappresentare un’occasione per le scuole di Verona per mostrare alla città e alle altre scuole quanto prodotto durante l’anno con i linguaggi e gli stili più diversi, dal teatro alla danza, alla musica, alla pittura, ma anche con convegni e laboratori.
Questo anno ci sarà una novità, con un punto informativo, sempre per dimostrare la cura verso i giovani e la loro crescita.
Stiamo parlando di Gioventù per i diritti umani, ovvero un associazione indipendente e senza scopo di lucro, che ha sede in California, a Los Angeles. L’associazione ha un raggio d’azione internazionale ed uffici in varie parti del mondo.
Le sue attività sono rivolte alla diffusione della conoscenza e concretizzazione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
Effettivamente quale migliore momento se non il Maggioscuola, per far conoscere agli insegnanti, istituzioni e bambini in primo luogo i loro diritti umani e il programma di studio che si potrebbe implementare nel corso dell’anno, assieme alle altre materie.
L ‘evento prevede inoltre per una settimana l’alternarsi a Palazzo della Gran Guardia e al Teatro SS. Trinità di convegni, spettacoli di musica, teatro, danza, mentre nelle sale espositive del Piano Nobile in mostra i 27 progetti delle scuole statali e paritarie realizzati dagli alunni durante l’anno; nel loggiato saranno organizzati laboratori didattici rivolti sia alle scuole che alle famiglie. In programma numerosi altri eventi fra cui “Il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini”, “La caccia alle librerie”, il concorso “Festival di Canto Corale per ragazzi delle scuole primarie e secondarie” e la premiazione “ Caro maestro, cara maestra, grazie per…”.

Alessandro Gentilini

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere