SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Maghi: spettatori o protagonisti? Raul Cremona per PENSARE oltre

01/06/17

Grande successo per lo spettacolo Abracaraul, impara la magia con Raul Cremona e i minimaghi, tenutosi presso il Salone del Libro di Torino.

Grande successo per lo spettacolo Abracaraul, impara la magia con Raul Cremona e i minimaghi, tenutosi presso il Salone del Libro di Torino.
Raul Cremona, mago, comico e artista istrionico, dal 2015 è Ambasciatore per le Arti di PENSARE oltre, Movimento Culturale che punta a informare per dissipare la moda dei disturbi e lavora per riportare valori e vera didattica nella famiglia e nella scuola per un nuovo Rinascimento per l'infanzia.
“Oggi l'utilizzo smisurato delle nuove tecnologie ci porta ad essere più Maghi spettatori che maghi protagonisti. Guardiamo e assistiamo passivamente alle magie create da altri senza misurarci attivamente con noi stessi. L'arte, la magia, la prestidigitazione ci restituiscono ad una dimensione umana e di relazione vera con noi e gli altri, permettendoci di diventare protagonisti delle nostre magie.”
Sempre più spesso i bambini ricevono, invece di un insegnamento adeguato, una didattica efficace, spazi
di creatività e valori, “diagnosi” di “disturbi” da curare: dislessia, disgrafia, discalculia, deficit di attenzione, iperattività.
PENSARE oltre promuove, grazie al supporto di imprese e grandi artisti del panorama nazionale e internazionale, l'importanza e il valore dell'arte, dello sport, della didattica, del contatto con la natura per una scuola ripensata che favorisca l'espressione e lo sviluppo dei talenti caratteristici di ciascuno.
Il lavoro di PENSARE oltre al Salone del Libro 2017 prosegue anche oggi al laboratorio IMMAGINE 2 con il workshop “scopri l'alfabeto con Lupo Alberto e Cattivik” con gli artisti del fumetto Laura Stroppi e Giorgio Sommacal, Workshop Village, padiglione 5, alle 15.30.
Elisabetta Armiato, già étoile del Teatro alla Scala e Presidente di PENSARE oltre conclude con “ I bambini di oggi sono gli uomini di Domani, e c’è davvero bisogno di PENSARE oltre.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alchimia Comunicazione
Responsabile account:
Manuela Muretta (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere