MagnaParma e i vini italiani DOC: il Lambrusco in vendita online con il 10% di sconto
Le esportazioni di vini italiani in crescita nel 2010. I produttori sono ottimisti anche per l’anno in corso. Il Lambrusco re delle tavole nel mondo.
Il vino italiano è sempre più bevuto all’estero. È notizia di pochi giorni fa il record storico fatto registrare dalle esportazioni di vino made in Italy nel 2010. Nel settore dell’agroalimentare nazionale, secondo l’ultima analisi della Coldiretti, il vino è la voce più importante: un giro di affari pari a 3,7 miliardi di euro, un aumento del 9% rispetto all’anno precedente. E per il 2011 i produttori sono ancora più ottimisti.
Il Lambrusco rimane fra i vini italiani più bevuti al mondo, fin dagli anni Settanta, quando era esportato negli Stati Uniti con il nome di “Italian Coca Cola”. Rosso e frizzante come pochi altri, l’abbinamento d’obbligo è con uno dei tanti salumi tradizionali di Parma, come il Prosciutto crudo DOP, il Culatello di Zibello o il Salame di Felino.
Da sempre attenta alla qualità delle sue proposte, MagnaParma seleziona i suoi vini fra le migliori cantine di Parma. Ecco allora il Lambrusco Gran Cru Marcello, in offerta per pochi giorni con uno sconto speciale del 10%; è ottenuto dalle uve dei vitigni “Lambrusco Maestri” e Cabernet dei poderi Ariola, sulle prime colline del Parmense, fra i 220 e i 300 metri sul livello del mare: la qualità del terreno limoso-argilloso, la pendenza, il drenaggio e l’ottima esposizione al sole contribuiscono alla maturazione di frutti sani e profumati.
Pane, salame e un bicchiere di Lambrusco è il must per una merenda sana, gustosa e tipicamente emiliana.
La qualità ai migliori prezzi è solo su MagnaParma. L’online shop dei prodotti tipici di Parma e delle specialità regionali italiane garantisce consegne rapide in tutta Italia e nel mondo. Con lo speciale sconto di benvenuto, potete risparmiare il 5% sul vostro primo ordine e per una spesa oltre i 100 euro la consegna in Italia è sempre gratuita.
MagnaParma è qualità e convenienza online ogni giorno dell’anno!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere